SEGRETI DI MEDJUGORIE E LIBERO ARBITRIO

Buongiorno Padre Livio. 

La seguo da 20 anni e La ringrazio di cuore per tutto il bene che ha fatto a me e alla mia famiglia. 

Ho sempre avuto ahimè una fede “razionale” e poco sentimentale. 

Nel mio intimo so che Dio non può accettare un mondo come quello attuale. E dunque so che i segreti sono e saranno una realtà vera, salvifica quasi liberante. 

Faccio però fatica a comprendere fino in fondo, la modalità di svelamento da Lei sempre illustrata con chiarezza in questi anni: se Dio ci lascia liberi di credere e se come Lei dice in Radio saranno fatti precisi, eclatanti nel tempo e nel luogo fissati, come potranno le persone non credere?  Soprattutto dopo il terzo, il quarto e vi dicendo, mi vien da pensare non saranno un “pò costrette” a credere e quindi diminuite nel loro libero arbitrio? 

Immagino abbiate tutti mille cose da fare. Non oso sperare nella risposta, magari un cenno in qualche passaggio radio

un abbraccio e una preghiera

Paolo

Caro Paolo,

Nel tempo dei segreti si manifesterà  al  mondo la gloria di Maria  perché  impedirà all’impero del male di distruggere  il mondo e condurrà l’umanità  in salvo.

Questa  è la certezza che la  Madonna ha ribadito ancora  una volta nel  suo ultimo messaggio: “Dio vi ama e desidera  salvarvi e guidarvi verso una vita  nuova.” 

La  Madonna ci ha rivelato  solo una parte  del  suo piano  di salvezza  ma,  come ha detto  Vicka,  le  cose in quel momento ci saranno più  chiare.

Per  noi che crediamo, quei momenti, per quanto drammatici, saranno di gioia e di ringraziamento perché vedremo la  vittoria di Dio.

Per molti che non hanno la fede,  ma  non  hanno il cuore chiuso, quegli eventi di salvezza, che si succedono di segreto in segreto,  saranno un aiuto ( non un obbligo) a credere.

Per  i duri di cuore,  che odiano Dio,  saranno motivo di rabbia e  di bestemmia, come ben  li descrive l’Apocalisse.

E’ il tempo delle  decisione. Si salveranno tutti quelli che si vogliono salvare.

Padre  Livio