Pensiero Spirituale in preparazione alla Pentecoste


Cari figli! Vi guardo e ringrazio Dio per ciascuno di voi, perché Lui mi ha permesso di essere ancora con voi per esortarvi alla santità. Figlioli, la pace è deturpata e satana vuole la discordia.
Perciò la vostra preghiera sia ancora più forte affinché ogni spirito impuro di divisione e di guerra sia silenziato.
Siate costruttori di pace e portatori della gioia del Risorto in voi ed attorno a voi
affinché il bene vinca in ogni uomo.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
(Messaggio del 25 maggio 2022)

Cari amici, nell’ ultimo messaggio della Regina della pace c’è un’espressione nuova: “spirito impuro di divisione e di guerra”. La Madonna ci invita a pregare perché venga silenziato questo spirito impuro di divisione e di guerra che si aggira e agita i cuori, semina la discordia e distrugge la pace.

All’inizio del nuovo millennio la Regina della pace ha detto che ora satana è libero dalle catene (messaggio del 1 gennaio 2001), recentemente ha aggiunto che satana regna e desidera distruggere le nostre vite e il pianeta sul quale camminate (messaggio del 25 marzo 2020) e che da anni satana lotta per la guerra (messaggio del 25 marzo 2022). Sono espressioni forti da cui si evince che la Madonna vede nitidamente il piano di satana.

È sotto i nostri occhi il modo in cui lo spirito maligno di cui parla la Madonna si è diffuso entrando nelle menti e nei cuori delle persone, cercando di prenderne possesso, di seminare inquietudine, agitazione e discordia. Le terribili immagini di quest’assurda guerra sono sotto gli occhi di tutti. Anche nelle famiglie, nei rapporti interpersonali e nei gruppi, satana ha agitato le acque e ha fatto venire a galla il fondo fangoso dell’odio.

L’espressione “spirito impuro” è stata usata dalla Madonna appositamente per opporlo allo Spirito di Amore. Siamo nella novena di Pentecoste, Maria ci ha esortato a prepararci all’effusione dello Spirto Santo che è Spirito di sapienza, amore, pace e santità: «ritornate a Dio, ritornate alla preghiera Spirito Santo vi colmerà del Suo amore che dona gioia al cuore» (messaggio del 25 aprile 2022).

Proprio in questa prospettiva la Madonna ci mette in guardia da un altro spirito, quello impuro.

Una delle caratteristiche dell’attività del demonio è proprio la discordia, l’agitazione, l’uso del pensiero per ingannare della lingua per colpire, l’uso delle mani (delle armi) per distruggere.

Quando la Madonna menziona satana, gli accosta la parola distruggere:     

       
Satana è molto forte, e con tutte le sue energie vuole distruggere i miei piani che ho cominciato a realizzare con voi (messaggio del 14 gennaio 1985)    
Con l’amore cambiate in bene tutto ciò che satana vuole distruggere e di cui vuole appropriarsi (31 luglio 1986)      
Satana vuole distruggere in voi ciò che abbiamo cominciato (7 marzo 1988)      
Satana è forte e desidera distruggere la speranza nel vostro cuore (25 agosto 1994)         
Satana desidera distruggere il mio piano che ho qui e rubarvi la pace (25 agosto 2014)   
Satana regna e desidera distruggere le vostre vite e il pianeta sul quale camminate (25 marzo 2020)           
Satana vuole regnare e distruggere la vostra vita (17 aprile 2021)

Il maligno è mentitore e omicida fin dal principio, vuole distruggere l’uomo e tutto ciò che lo riguarda.

È come se la Madonna, nella prospettiva di questa Pentecoste, invitasse tutti noi credenti ad aprire i cuori allo Spirito d’Amore per fare come un esorcismo a questi spiriti impuri che scardinano i cuori con l’odio.

Nel tempo della pandemia e in questo tempo di guerra abbiamo visto che con la discordia i cuori vengono scardinati proprio uno ad uno. La dilagante confusione della mente e l’agitazione dei cuori sono un vero e proprio attacco globale degli spiriti infernali che fanno alla società, alle persone singole, alla Chiesa (che è sempre al primo posto nell’offensiva delle porte dell’inferno)

In questa novena di Pentecoste è come se la Madonna ci invitasse a fare un esorcismo aprendo i cuori nella preghiera all’effusione dello Spirito Santo che è Amore di Dio, è Spirito di Sapienza che infonde la lucidità del discernimento nella luce della fede; è Spirito di pace che riconcilia i cuori con Dio, con se stessi e con il prossimo.          
Entriamo allora in questa prospettiva a cui ci invita la Madonna per vivere in noi questo esorcismo e a nostra volta a farlo nel senso proprio di cacciare, tacitare questo spirito impuro che cerca di conquistare il mondo e aizza gli uomini gli uni contro gli altri.     
Da: “La Lettura cristiana della cronaca e della storia”