L’ESORCISMO DELLA  REGINA DELLA PACE

Cari amici,

il messaggio della Regina della pace del 25 Maggio 2022 nella sua parte centrale si configura come un vero e proprio esorcismo  contro satana.

La stessa  Marija nella sua telefonata ha detto che  all’inizio la Madonna  aveva un volto sereno, ma  poi è diventata  seria quando ha esortato a  pregare  con più forza contro lo spirito impuro :

“Figlioli , la pace è deturpata e satana vuole la discordia.

Perciò la vostra  preghiera  sia ancora più forte affinché  ogni spirito impuro di divisione e di guerra sia silenziato”.

Per  comprendere la  profondità e  l’eco evangelica degli esorcismi di Gesù in queste espressioni,  è necessario risalire al messaggio del 25 Febbraio, quando è iniziata  l’invasione dell’Ucraina:

“Cari Figli! Sono con voi, preghiamo insieme. Figlioli aiutatemi con la preghiera affinché satana  non  prevalga.  Il suo potere di morte, odio e paura ha visitato la terra”.

Questa aggressione  è  quindi vista dalla  Madonna come un debordare dell’inferno sulla terra,  per fermare  il  quale  è  necessaria  la  potenza del  digiuno e della preghiera.

Nel  messaggio attuale la Madonna dice che la pace è deturpata. La pace è guardata  come un fiore che gli uomini imbruttiscono e calpestano.

D’altra  parte chi ha visto un esorcismo sa bene come il demonio deturpi e degradi la  persona umana creata  ad  immagine di Dio.

Noi abbiamo visto con sgomento in questi tre  mesi le conseguenza  di questa “visita di Satana”, che  ha trasformato una parte di mondo in una  bolgia infernale.

A questo punto la Madonna  ci esorta a pregare con più forza, perché “lo spirito impuro  di divisione e di guerra” non se ne  vuole  andare e fa di tutto distruggere la  pace.

Anche gli apostoli si sono trovati in questa situazione  quando hanno cercato di cacciare una  particolare specie di demoni che non volevano lasciare  la preda.

In  questi casi la  preghiera deve essere ancora  più  forte in modo tale che “ogni spirito impuro sia silenziato”, cioè  messo a tacere. Si avverte qui l’eco dell’esorcismo di Gesù: “Gesù  gli intimò: Taci, esci da costui” ( Luca,  4,35).

E’  importante  cogliere questa prospettiva  del  messaggio perché la Madonna certamente non  permetterà a satana  di fare  quello che  vuole.

Già nel  giorno della  Consacrazione al  suo Cuore  Immacolato aveva  detto che ascoltava  il  nostro grido e  la  preghiere per la pace.

Ora ci invita a partecipare con Lei a  questo  esorcismo   per mettere  satana a  perdere,  facendogli lasciare  la  preda.  

Sarà  Possibile? Certamente   se ci uniamo a Lei.  Una volta ha detto che  ha il  potere di far  allontanare  satana di qualsiasi luogo si trovi.

Vostro Padre  Livio