LA REGINA DELLA PACE HA PREGATO PER TUTTI I LEADER DELLA CHIESA E DEL MONDO

Cari amici,
la Madonna è solita pregare in anticipo quando desidera raggiungere determinati obbiettivi o scongiurare dei pericoli che si stanno addensando. Noi al momento non ne comprendiamo i motivi, che però ci sono chiari più tardi.
Così è avvenuto anche quando, nel maggio del 2021, Ivan di Medjugorje, dopo l’apparizione della Madonna, ha detto fra l’altro queste parole:
“Cari amici il mondo è ferito, è perso e pieno di errori, di peccato, di gelosie, di cose sbagliate, di tanti modi di sbagliare. Piani sono creati per farci andare via dal cammino giusto, la Madre viene quasi quarant’anni, in questi anni ha voluto e continua a volere di avvicinarci a lei e a suo Figlio.”
“Anche oggi la Madre è venuta tra noi molto gioiosa e felice, ci ha salutati con il suo saluto materno: “Che Gesù sia benedetto cari figli miei”. Dopo di questo ha pregato in un modo speciale per tutti i leader della Chiesa e tutti i leader del mondo, affinché loro utilizzino il loro potere e responsabilità per lavorare per la pace e il bene di ogni persona”.
Al momento non abbiamo compreso l’importanza di questa preghiera, in un contesto sociale di preoccupazione di paura a causa della pandemia.
In realtà allora già si stava preparando la guerra, come ha denunciato il Santo Padre nella giornata di ieri: “la guerra si è preparata da tempo con grandi investimenti e commerci di armi.”
La Madonna non ha mai fatto accenni alla pandemia, salvo la sua preghiera e le sue parole di conforto per i malati. Ha invece più volte invitato a pregare “perché satana vuole l’odio e vuole la guerra”.
Lei stessa ha pregato per i leader del mondo, perché lavorino per la pace e per il bene di ogni persona. La Madonna vedeva il pericolo, ha pregato e ha invitato a pregare, ma la situazione è precipitata.
Nel medesimo tempo la Regina della pace ha invitato a pregare per i leader della Chiesa, intendendo con questo il Collegio Apostolico con a capo Pietro.
Quanto sia grande la preoccupazione della Madonna al riguardo basti ricordare l’invito che ha rivolto nei messaggi a Mirjana a pregare per i Pastori ( 66 volte dal 2009 al 2015).
Evidentemente una richiesta così pressante di preghiera per i Pastori è dovuta alla gravità della situazione che sta maturando a livello ecclesiale e che richiede da parte nostra una grande fermezza nella fede.
Nei medesimi messaggi la Madre ha esortato a pregare per la Chiesa “Pregate per la vostra Chiesa, amatela e fate opere di amore. Per quanto sia ferita e tradita, essa è qui perché proviene dal Padre celeste”.
La guerra e l’apostasia sono dunque le due grandi preoccupazioni della Regina della pace, per le quali è presente e che costituiscono gli eventi fondamentali dei segreti che verranno rivelati.
La Madonna sta risvegliando le anime e le guida sulla via del discernimento perché non abbiano a smarrirsi. Chiediamo la grazia di seguirla con umiltà e perseveranza.
Vostro Padre Livio