“SONO QUI CON VOI PER PROTEGGERE I VOSTRI CUORI DA SATANA”

Cari amici,

di fronte  a questa guerra, che ancora  una volta è  divampata nel cuore  dell’Europa e  le  cui conseguenze sono imprevedibili,  è  necessario che i figli  della Regina della pace si sintonizzino con i suoi messaggi e  aiutino la  Madre nel  suo piano di salvezza.

Dobbiamo essere  consapevoli della serietà  della situazione, che  potrebbe  sfuggire di mano e  portare  l’umanità  alla catastrofe. Si ripete  oggi ciò che era già  accaduto nel 1991, con l’inizio della guerra nei Balcani,  quando incombeva  sul mondo il  pericolo di un conflitto nucleare.

La  Gospa fin dall’inizio metteva  in  chiaro che cosa gli abitanti di Medjugorje dovessero fare in quei momenti di agitazione di confusione:

Cari figli, io desidero che voi capiate quanto è seria la situazione e che molto di quello che accadrà dipende dalla vostra preghiera. Ma voi pregate poco. Cari figli, io sono con voi e vi invito a cominciare con serietà a pregare e a digiunare come nei primi giorni della mia venuta.”

Quando, nella primavera successiva, l’incendio sta per scoppiare in Bosnia, le parole della Gospa sono dardi infuocati che trafiggono i cuori: “Cari figli, oggi, come mai prima, vi invito a vivere i miei messaggi e a metterli in pratica nella vostra vita. Io sono venuta a voi per aiutarvi e perciò vi invito a cambiare vita, perché avete preso un misero cammino: la via della rovina”.

“Quando vi ho detto: “Convertitevi, pregate, digiunate, riconciliatevi”, avete preso questi messaggi alla leggera. Avete iniziato a viverli, ma per poi lasciarli perché erano difficili. No, cari figli. Quando qualcosa è bene, occorre perseverare e non pensare: “Dio non mi vede, non mi ascolta, non mi aiuta”.

 “Così vi siete allontanati da Dio e da me per il vostro misero interesse. Io desideravo fare di voi un’oasi di pace, di amore, di bontà. Dio desiderava che voi, con il vostro amore e con il suo aiuto, faceste miracoli e deste l’esempio.”

 Perciò ecco che cosa vi dico: Satana si prende gioco di voi e delle vostre anime, e io non posso aiutarvi perché siete lontani dal mio Cuore. Perciò pregate e vivete i miei messaggi, e così vedrete i miracoli dell’amore di Dio nella vostra vita quotidiana”.

L’attacco di Satana sta avendo successo, con l’odio nei cuori e lo scatenamento della violenza. La Gospa si prodiga per arginare l’ondata distruttiva erigendo le barriere della preghiera e del digiuno. La parrocchia di Medjugorje, con la sua preghiera incessante, è stata l’epicentro di questa resistenza.

 Le parole della Madre non lasciano i cuori insensibili. Ora la gente può toccare con mano quanto ha appreso nel corso del primo decennio di apparizioni. “«Cari figli, soltanto con la preghiera e il digiuno si può fermare la guerra. Perciò, cari figlioli miei, pregate e testimoniate con la vostra vita che siete miei e che mi appartenete, perché Satana in questi giorni torbidi vuole sedurre quante più anime possibile.”

 “Perciò vi invito a decidervi per Dio e Lui vi proteggerà e vi mostrerà che cosa dovete fare e quale via percorrere. Invito tutti coloro che mi hanno detto “sì” a rinnovare la consacrazione a mio Figlio Gesù, al suo Cuore e a me, in modo che possiamo usarvi ancora più efficacemente come strumenti di pace in questo mondo senza pace.”

 “Medjugorje è per voi tutti un invito a pregare e anche a vivere i giorni di grazia che Dio vi dà. Perciò, cari figli, accettate con serietà l’invito alla preghiera. Io sono con voi e la vostra sofferenza è la mia”.

La preoccupazione della Gospa sono i cuori dei suoi figli. Vuole preservarli dall’odio attraverso il quale “Satana cerca di distruggere quello che io e mio Figlio Gesù stiamo costruendo”.

Con l’odio e la violenza “Satana vuole appropriarsi delle anime quanto più è possibile”. “Satana vuole la guerra, vuole l’assenza della pace e vuole distruggere tutto ciò che è buono”.

Solo attraverso la preghiera l’amore di Dio prende possesso dei cuori. “ La vostra vita diventi una pienezza di preghiera. Senza amore voi non potete pregare”  “Che ogni odio e gelosia escano dalla vostra vita e dai vostri pensieri e si stabilisca soltanto l’amore per Dio e per il prossimo” .

“ Vi invito tutti a risvegliare i vostri cuori all’amore”. “Sono qui con voi per amarvi e proteggervi; per proteggere i vostri cuori da Satana e avvicinarci sempre di più al mio Figlio Gesù”.

Nel frattempo la guerra in Bosnia continua e la popolazione ne esce letteralmente decimata. La Gospa ammonisce: «Cari figli, in questi anni vi ho invitato a pregare e a vivere quello che vi dico, ma voi vivete poco i miei messaggi. Voi parlate, ma non vivete: è per quello, figlioli, che questa guerra dura così a lungo”.

La Madonna però non si stanca. Chiede novene e rinnova la speranza: “Soltanto quando aprirete i vostri cuori e pregherete, si compiranno miracoli” Il miracolo si compirà qualche mese dopo ed è la Gospa stessa ad annunciarlo, prima ancora che la gente se ne sia resa conto:

“«Cari figli, oggi vi ringrazio per le vostre preghiere. Voi tutti mi avete aiutata a far sì che questa guerra finisca il più presto possibile. Io vi sono vicina e prego per ognuno di voi e vi supplico: pregate, pregate, pregate. Soltanto attraverso la preghiera possiamo vincere il male e proteggere tutto quello che Satana desidera distruggere.

Cari amici, come  Marija ha detto recentemente,  se  tutti i fedeli della Gospa vivessero  la  pace e  pregassero costantemente,  anche  oggi la Madonna potrebbe  ottenere la  fine di un guerra che sta  minacciando il mondo come mai era   avvenuto prima.

Vostro Padre  Livio