Come mai solo lei Padre Livio parla ogni giorno di Medjugorje?

Caro Padre Livio,

Mi chiamo Rosa, io e i miei familiari seguiamo da anni Radio Maria e ringraziamo Dio che esista.

 Siamo persone credenti e praticanti, ascoltiamo le sue catechesi e crediamo ai messaggi dati dalla Madonna ai veggenti di Medjugorje.

 Spesso Padre Livio, lei sostiene che i tempi sono oramai maturi per il compimento dei segreti e anche la Madonna – in messaggi recenti – ha sostenuto che “Satana ha visitato la terra” e ancora “figliuoli siete ad un bivio, decidetevi per la conversione”.

Io credo che questi ammonimenti, e tutto ciò che ci dice la Madonna attraverso i messaggi, siano verità fondamentali per l’intera umanità e che dovrebbero raggiungere ogni angolo del mondo attraverso più strumenti di informazione possibili.

Mi chiedo infatti come mai solo lei Padre Livio parli ogni giorno di Medjugorje, dei messaggi, dell’invito alla conversione, alla preghiera, e altrove non se ne parli mai. Mi capita infatti di ascoltare altre radio religiose o seguire in tv canali religiosi e di questi argomenti così importanti e di Medjugorje non se ne parla mai.

Addirittura mi è capitato di confrontarmi sull’argomento anche con alcuni sacerdoti che non credono a Medjugorje e alle apparizioni e infatti in nessuna omelia c’è mai accenno a questo tema.

 Infine mi capita di parlarne con altre persone che non conoscono Medjugorje e spesso non vengo “creduta”, anzi vengo contrastata e l’argomento viene addirittura ridicolizzato.

Caro Padre Livio, desidererei che si diffondesse un’informazione più capillare su Medjugorje, i messaggi, i segreti, utilizzando quanti più canali di informazione possibile: radio, tv, omelie, giornali, catechesi… I tempi sono maturi e molte persone ancora non sono pronte.

Che Dio la benedica caro Padre Livio per le catechesi, le preghiere e l’opera di divulgazione che mette in atto attraverso Radio Maria.

 Rosa, vostra affezionata ascoltatrice

Cara Rosa,

La  presenza della Madonna a  Medjugorje ha  superato i 40 anni e nel frattempo la sua  luce  si è  sempre più diffusa  in ogni parte   del mondo, in particolare  in Occidente,  dove molti hanno perso la fede,  ma  non mancano minoranze molto fervorose.

Hai però  ragione nel dire quello che tutti abbiamo  sotto gli occhi e  cioè che un numero enorme di persone, anche nella  Chiesa,  neanche  La   prendono in considerazione,  come ha detto la  stessa  Regina della  pace.

Non di rado sono  sorprendentemente  polemiche,  ma  il  più delle  volte  sono indifferenti  e  comunque  non interessate,  nonostante le  testimonianze  di conversioni autentiche  e durature che   si moltiplicano nel  tempo.

Sono a  volte  quelle stesse  persone  che si lamentano delle  prove che stanno  arrivando improvvise e dolorose e che si lamentano con Dio perché  non fa  nulla  per  aiutarci.  Incredibile a dirsi!

Tuttavia il piano di salvezza  di Maria va avanti e  la  Madre  ci salverà   grazie  ai suoi figli  che hanno riposto alla chiamata   e  hanno perseverato, diventando mani tese  per  quelli che si sveglieranno all’ultimo momento.

Quando arriveranno i segreti, l’umanità   in generale   e la  Chiesa in particolare, guarderanno a Medjugorje e al  segno sulla  collina, come ad un’ ancora celeste a  cui aggrapparsi  nell’imperversare  della  bufera.

Per quanto mi riguarda,  col permesso  dei miei Superiori e  la vigilanza della Chiesa, già a partire dal 1985 col mio primo pellegrinaggio a Medjugorje, mi sono interamente dedicato alla  missione di diffondere  i messaggi della Regina della  pace, attraverso la Radio che Lei ci ha donato.

Colgo l’occasione  per   ringraziare immensamente la Madonna  per avermi dato questa  possibilità,  benché assolutamente  immeritevole. Sono molto felice di fare   ogni giorno questo servizio,  come lo sono anche quelli che  condividono con me questa  importantissima missione.

I meravigliosi ascoltatori di Radio Maria sono una fonte  di gioia e di coraggio ai cui possiamo attingere in ogni momento.

Vostro Padre  Livio