Pensiero Spirituale sulla falsa forza del male

Cari amici,

in questi tempi sentiamo spesso parlare del male, di quanto sta dilagando e di quanto sia forte. Ci chiediamo soprattutto perché certe cose avvengono. Le immagini che vediamo ogni giorno sono sconcertanti, le notizie di cronaca fanno raggelare il sangue.

Sappiamo che il mondo è diviso tra chi ha il cuore pieno di odio, aderisce al piano di satana e brama a distruggere le vite umane e il nostro pianeta e chi invece sta dalla parte della Madonna, nel cuore ha Dio e testimonia il suo Amore e la sua Verità.

Fa inorridire pensare che ci sono uomini veramente schierati dalla parte di satana. Conforta sapere che c’è chi invece ha il cuore aperto a Dio e abbraccia la fede e la Croce.

L’amore di Cristo è più grande e più potente dell’odio del mondo.

Cristo vincerà. La prima grande vittoria sarà quella del Cuore Immacolato di Maria che è già in atto adesso, nel momento in cui l’impero delle tenebre dispiega tutta la sua forza per dominare il mondo. La Madonna ha già preparato le sue difese, ha già attuato gran parte del suo piano e lo porterà a termine col trionfo del suo Cuore Immacolato.

Non dobbiamo avere paura, la Chiesa è indistruttibile. L’amore vincerà! Satana morderà la terra e con lui tutti quelli che lo hanno servito. Ci sono uomini che hanno il cuore pieno di odio, hanno sete di prevalere, stanno dalla parte del demonio, lottano per il suo regno, per l’inferno nel mondo, lottano perché satana prevalga.

La sconfitta sarà spaventosa quella che metterà satana all’angolo nel tempo dei Segreti quando il Cuore Immacolato di Maria trionferà con la nostra partecipazione, con il nostro cuore riscaldato dall’Amore, illuminato dalla Verità, fortificato dalla testimonianza e dalla fedeltà.

Il compito di noi cristiani è quello di aiutare la Madonna a salvare quante più anime possibili. Dobbiamo vivere e testimoniare la nostra fede per portare le anime a Dio. È importante che aderiamo alla missione alla quale siamo chiamati, ciascuno di noi faccia la sua parte!

La potenza del male, per quanto terribile e orribile, non ci fa paura perché l’amore di Cristo è l’assoluto, è l’onnipotente, è il vincitore.

Questa è la risposta al problema del male: il male è una falsa forza e cede necessariamente alla potenza dell’amore di Dio!

Da: “La Lettura cristiana della cronaca e della storia”