Pensiero Spirituale sull’importanza del nostro apostolato

Cari amici,

generalmente la Madonna dice in apertura dei messaggi il concetto che più le sta a cuore. Nel mese di luglio ha detto: «Cari figli! Sono con voi per guidarvi sulla via della conversione perché, figlioli, con le vostre vite potete avvicinare tante anime a mio Figlio». Sicuramente la Madonna tiene molto alla salvezza delle anime. In un altro messaggio aveva detto che «il diavolo miete le anime per attirarle a sé» (25 luglio 2020), è un’espressione che fa rabbrividire.

Sovente la Madonna ha manifestato la sua preoccupazione per coloro che non hanno sperimentato l’amore di Dio, invitandoci a pregare affinché il loro cuore si apra alla grazia. La Madonna è veramente preoccupata per la salvezza eterna delle anime,dall’altra parte anche satana brama a conquistarle per portarle sulla strada della perdizione e della morte eterna.

Noi siamo coinvolti in modo particolare per distribuire le grazie della conversione, siamo coinvolti nell’apostolato. Dobbiamo portare Cristo – che è Via, Verità e Vita – a coloro che non lo conoscono.

Ne consegue la chiamata di tutti i battezzati all’apostolato. La Madonna in tutti questi anni ha preparato gli apostoli del Suo amore, che devono cooperare con Lei in questo tempo di grazia, ma anche di prova, che è il tempo dei Segreti affinché tante anime che hanno rifiutato la fede e la Croce, possano convertirsi.

La Madonna vuole salvare tutti: «Desidero salvare tutte le anime e presentarle a Dio» aveva detto il 25 agosto 1991. La Madonna ci ha coinvolti nell’apostolato. Lei ripone in noi la sua fiducia di salvezza delle anime e lo ha detto chiaramente nel messaggio del 25 giugno di quest’anno: «Figlioli, non dimenticate che siete importanti nel mio piano di salvezza dell’umanità». Nel messaggio del mese successivo la Madonna ha ripetuto la medesima preoccupazione con altre parole: «con le vostre vite potete avvicinare tante anime a mio Figlio».

Imprimiamo nella nostra mente queste parole. Con le nostre vite possiamo avvicinare tante anime a Dio. Tutti possiamo adempiere a questa missione apostolica. La nostra vita sia testimonianza di fede e di amore per Dio affinché scaturisca quante più conversioni possibili.

Siamo tutti chiamati a questo tipo di apostolato. Sono importanti le preghiere di tutti, anche dei più piccoli. Quanto sono pure e belle le preghiere dei bambini, salgono subito al Cielo! Quante belle testimonianze moderne di fede possono ispirarci: coppie di sposi, il giovane Carlo Acutis, Chiara Corbella…

Ciascuno di noi offra le proprie preghiere e la propria testimonianza di vita cristiana per convertire coloro che hanno rifiutato la fede e la Croce affinché possiamo cooperare con la Madonna per portare quante più anime alla vera salvezza eterna, che è Dio.