Pensiero Spirituale tratto dall’Editoriale Russia e Occidente: i due volti dell’anticristo

Cari amici,

la guerra in atto in Europa richiede un’analisi speciale per capire esattamente come questo fenomeno debba essere letto alla luce della fede, alla luce dei messaggi della Regina della pace e anche alla luce dei dieci Segreti.

Dobbiamo ricollocare gli eventi di questi due mesi in quella visione della Storia della salvezza che abbiamo elaborato alla luce dell’insegnamento della Chiesa e dei Messaggi della Madonna.

La Regina della pace ci ha detto che è qui a chiamare l’umanità per l’ultima volta alla conversione, fin dal primo giorno è apparsa con una corona di vivissime stelle sul capo, ci ha detto che satana è sciolto dalle catene, ci ha prospettato un tempo di tribolazione e ha annunciato il trionfo del suo Cuore Immacolato.

Queste profezie legano molto strettamente Medjugorje a Fatima e sono una lettura della storia, dal 1917 fino a oggi con delle prospettive future.

È quindi questo un tempo profetizzato, è il tempo della grande apostasia, dell’impostura anticristica. Anche il Magistero della Chiesa, da Pio XII fino a papa Francesco, ha dato un nome preciso al tempo che stiamo vivendo.

Siamo entrati nel tempo dell’Apocalisse, ovvero la parte finale della Storia della salvezza.

La Madonna non ha mai detto apertamente che questo è il tempo dell’Apocalisse ma è apparsa con un segno apocalittico, ovvero la corona di dodici stelle. Ha usato anche l’immagine di “satana libero dalle catene” che è un tema particolare del grande combattimento escatologico dell’Apocalisse e la stessa prospettiva dell’Apocalisse cristiana è l’intervento salvifico di Dio in situazioni di grande pericolo ed è un intervento volto alla salvezza della fede, della Chiesa, dell’umanità.

Possiamo appurare senza troppe difficoltà che siamo in grande pericolo sotto il profilo proprio del futuro e della sopravvivenza dell’umanità. Da quando ha avuto inizio la guerra la minaccia delle armi atomiche è all’ordine del giorno.

Nel corso di questi oltre quarant’anni di presenza, la Madonna ha illustrato più volte i pericoli sull’orlo dei quali l’umanità cammina. Quante volte ha svelato il piano di satana che è quello di distruggere le nostre vite e il pianeta sul quale viviamo! Inoltre brama alla distruzione della fede cristiana che, oltre agli attacchi esterni – a causa di una potenza negativa (satanica) di autodissoluzione – subisce attacchi addirittura interni a essa.

Gli estremi pericoli che il mondo e la fede stanno vivendo ci indicano che siamo negli ultimi tempi, teologicamente parlando. L’Apocalisse è iniziata quando la Madonna è apparsa per la prima volta a Medjugorje ed è iniziato anche il suo piano salvifico il cui esito finale sarà il trionfo del suo Cuore Immacolato che salverà il mondo dall’autodistruzione e salverà la Chiesa dalla dissoluzione della fede.

In questo quadro si comprende la presenza di Maria in quella che Lei stessa ha chiamato la sua ultima venuta per chiamare l’umanità alla conversione.

In questo contesto storico e nel quadro della guerra che è scoppiata e che vede la Russia e l’Occidente in conflitto, è importante fare luce.

Sia la Russia che l’Occidente, in rapporto alla fede cristiana, hanno assunto una posizione anticristica. Praticamente la fede cristiana viene usata, strumentalizzata o rifiutata, viene insomma utilizzata dal diavolo per i suoi fini.

La Russia ha avuto sicuramente un’evoluzione anticristica ed è sintomatico il fatto che sia stata citata apertamente per ben tre volte nel Segreto di Fatima del 13 luglio 1917. In quella rivelazione sul futuro dell’umanità, sulla guerra che sarebbe avvenuta, sull’evoluzione della Russia, c’è chiaramente una traiettoria anticristica. La Russia, nel Segreto di Fatima, è citata due volte in modo negativo e la terza in modo positivo, quando la Madonna ha detto che alla fine il suo Cuore Immacolato trionferà.

Nella seconda parte del Segreto la Madonna sviluppa l’evoluzione anticristiana della Russia dicendo poi che, grazie alla consacrazione della Russia al suo Cuore Immacolato, ci sarebbe stata la sua conversione e il mondo avrebbe avuto un tempo di pace.

La Russia spargerà i suoi errori per il mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa.
I buoni saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, varie nazioni saranno distrutte.
Finalmente, il Mio Cuore Immacolato trionferà.
Il Santo Padre Mi consacrerà la Russia, che si convertirà, e sarà concesso al mondo un periodo di pace.
(Seconda parte del Segreto di Fatima, 13 luglio 1917)

Dal 1991, ovvero dalla caduta dell’Impero sovietico, si pensava che questa caduta di carattere politico stava a significare che la Russia si era convertita e che il momento storico fosse quello del Trionfo del Cuore Immacolato di Maria. C’erano ipotesi di questo genere: con la caduta del comunismo era iniziato un tempo di pace. È stata certamente una grande vittoria di Maria ma non è stato questo il trionfo del suo Cuore Immacolato. Era solo una tappa del piano da Fatima a Medjugorje, che tuttora è in atto e non sappiamo quando finirà.

Per poter parlare del trionfo del Cuore Immacolato di Maria bisogna certamente aspettare il compimento del decimo Segreto! La Madonna sarà presente nel tempo dei Segreti e anche dopo. Se ha detto così è proprio perché il trionfo del suo Cuore Immacolato deve ancora avvenire.

Vorrei ora mettere in guardia dall’opinione sempre più trapelante secondo la quale la Russia sta portando avanti la grande battaglia contro il pensiero unico. Ma non è così! La Russia sta mettendo in atto un’operazione di carattere chiaramente anticristico perché impone con la forza il Vangelo. Questa è una cosa gravissima.

È in corso una crociata sanguinosa, senza pietà. È qualcosa di orribile, di infernale. Non c’è nulla di sacro, nulla.

Sono sempre attuali le parole che Gesù rivolge a Pietro che, per difenderlo estrae la spada: Chi di spada feriscedi spada perisce.

La Russia sta continuando la sua evoluzione anticristica che è molto pericolosa perché questa guerra potrebbe tracollare in un conflitto mondiale e portare all’uso di armi atomiche. Si realizzerebbe coì il piano di satana che vuole distruggere il mondo.

Anche l’Occidente ha sviluppato una sua evoluzione anticristica che sta raggiungendo l’apice della sua potenza, tanto che il pensiero unico (così contrapposto al Cristianesimo) è ormai il pensiero comune. È la dottrina del diavolo che si sta divulgando dal dopoguerra e che ha trovato terreno fertile nelle coscienze.

Nel medesimo tempo in cui satana seduceva, la Madonna costruiva.

Le sue cure in contrasto alla dilagante malattia anticristica sono state: la conversione; la preghiera che fa fiorire la fede; il rinnovamento della Chiesa centrato sull’Eucarestia; il primato del soprannaturale e della vita eterna e la sua presenza quotidiana sulla Terra. Lei stessa ci ha confermato nella fede, ci ha aperto il cuore verso l’eternità, ci ha chiamati a cambiare vita.

A partire dalla parrocchia di Medjugorje la Madonna ha operato una ricostruzione sistematica della Chiesa e della fede.

La Madonna è qui per vincere, per realizzare il suo piano di salvezza. Alla fine, il suo Cuore Immacolato trionferà. Dobbiamo pregare incessantemente affinché questa guerra finisca il prima possibile. Altrimenti, inevitabilmente, il conflitto potrebbe allargarsi e ambedue gli schieramenti anticristici si distruggeranno a vicenda. Dio utilizza il demonio per realizzare i suoi obiettivi, così come ha fatto per la Passione di Cristo, organizzata da satana ma prevista dal Padre col sacrificio del Figlio, per opera del suo amore. Alla fine il piano di satana di distruggere Cristo ha permesso a Dio di realizzare la Redenzione.

Siamo cristiani, siamo mariani, siamo figli della Chiesa. Camminiamo con la Madonna, ancoriamoci alla pienezza della fede cristiana coltivando dentro di noi la luce, la forza, la grazia, l’amore necessari per aiutare gli altri in questo periodo. Non lasciamoci suggestionare. Seguiamo la Madonna. Seguiamo il Santo Padre che ha preso una posizione ben precisa contro questa guerra di aggressione.

Rimaniamo orientati verso il cuore della Chiesa che è l’Eucarestia, verso la pienezza della Rivelazione cristiana, verso i pastori che Dio ci ha dato. Schieriamoci con la Madonna, con la Chiesa, con la Verità cristiana nella sua pienezza e preghiamo per tutti gli altri. Non facciamoci inquinare da suggestioni anticristiche, faranno tutte una brutta fine!         
La Madonna ha già elaborato un piano di salvezza, ovvero i dieci Segreti. Se saremo suoi, vinceremo.

Dall’Editoriale: “Russia e Occidente: i due volti dell’anticristo”