Pensiero spirituale sulla consacrazione del 25 marzo al Cuore Immacolato di Maria, il centro del grande piano da Fatima a Medjugorje.

Cari amici,

Il 25 marzo Papa Francesco consacrerà la Russia e l’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria, rinnovando il gesto di san Giovanni Paolo II, ed è certamente per la Provvidenza. Sarà fatta nel medesimo giorno in cui la Madonna darà il suo Messaggio a Medjugorje, ed è ben visibile l’intenzione da parte del Cielo di presentare il piano ben preciso che va da Fatima a Medjugorje. Se vuoi capire Fatima, devi capire Medjugorje, se vuoi capire l’ampiezza e la grandezza di Medjugorje devi fare riferimento a Fatima; è un piano unico della Vergine Maria, e al centro c’è la consacrazione al Suo Cuore Immacolato e a quello di Suo Figlio Gesù. Questo appello ha come punto chiave l’appello alla conversione per evitare le guerre.

Nel 1917 la Madonna a Fatima apparve chiedendo il rosario per la pace, annunciando l’evoluzione anticristica della Russia, che avrebbe conquistato gran parte del mondo distruggendo nazioni e diffondendo errori. Alla fine però disse:

‹‹Il mio Cuore Immacolato trionferà››.

Cari amici, questa profezia è rimasta in sospeso e la Madonna è venuta a Medjugorje per realizzarla, Lei stessa l’ha detto nell’Agosto del 1991. Fatima si realizza attraverso Medjugorje, e Medjugorje stessa è la continuazione di Fatima. La Madonna a Fatima, durante la prima guerra mondiale ci ha detto che sarebbe accaduta una guerra peggiore, ha voluto preservarci dalla seconda guerra mondiale ma non c’è riuscita, perché noi non abbiamo corrisposto alle sue condizioni. Ora è venuta a preservarci dalla terza guerra mondiale con la quale satana vorrebbe distruggere il mondo le nostre vite e il pianeta sul quale viviamo. Quindi cari amici, comprendete questo grande piano della Vergine Maria che è legato alle tre guerre mondiali: due che sono accadute e una che non può accadere, altrimenti viene distrutta la terra . Purtroppo siamo entrati nella dimensione esistenziale di vivere come se Dio non ci fosse, e Lei ci dice:

‹‹figlioli se non ritornate a Dio e ai suoi comandamenti non avete futuro››.

La Madonna è qui oggi, e con i suoi Messaggi ci illumina, ci guida, ci prepara e ci svela il futuro. Ci ha detto che attraverso i Segreti passeremo un tempo di grande prova della fede. Senza la fede ci si dispera, si perde la speranza, si perde la voglia di lottare, di pregare, di testimoniare e di dare la mano. Sarà la prova della fede che noi dobbiamo superare vittoriosi anche per aiutare gli altri. Sin dall’inizio di questo nuovo millennio ci ha detto che ora che satana è sciolto dalle catene dobbiamo consacrarci al suo Cuore Immacolato e a quello di suo Figlio Gesù. Il tema della consacrazione è fondamentale a Medjugorje perché satana è sciolto dalle catene, satana sta visitando la terra, perché satana sta mostrando il suo volto di morte paura e odio; per questo è necessaria la consacrazione, anche personale, perché se uniamo la consacrazione che il Santo Padre farà della Russia e dell’Ucraina, questa consacrazione avrà una forza straordinaria.

La Madonna porta avanti i suoi piani, non abbandona il suo popolo in questo momento, non ci lascia soli quando ci sono delle potenze che minacciano bombe atomiche come se niente fosse. Prima di dirci che satana è in visita sulla terra, ci ha chiamati tre volte ad unirci a Lei:

‹‹cari figli sono con voi, preghiamo insieme, figlioli aiutatemi con la preghiera affinché satana non prevalga››

Quindi cari amici, è qui, è qui oggi, ci chiama alla conversione da quarant’anni, alla preghiera e al digiuno; grazie alla preghiera e al digiuno metterà a perdere il serpente antico, darà il colpo di grazia al drago, ma lo darà attraverso noi. Chiediamo a Dio la grazia di capire quanto è grande la grazia della Madonna che è presente adesso ad aiutarci, che viene ogni giorno, che il cielo si spalanca, che scende sulla terra e ci dice le parole di Suo Figlio Gesù in versione materna. Ci dà giorno per giorno, attraverso le sue parole, la dimensione soprannaturale della realtà. Ci fa capire che la guerra è fra lei e il drago, fra il Cielo e l’inferno, fra la verità e la menzogna, l’amore e l’odio, fra Cristo e il principe di questo mondo.

Da: “La lettura cristiana della cronaca e della storia