Pensiero spirituale tratto dal Messaggio della Regina della pace del 25 Febbraio

Cari amici,

Prima di arrivare all’ultimo Messaggio della Madonna, traiamo spunto dalle parole che ha detto quando ci fu il crollo del regime comunista in Russia e poi si scatenò la guerra che durò dieci anni. Ricordo che la Madonna nel Messaggio disse:

‹‹ fate attenzione perché satana vuole impaurirvi e far si che voi pensiate che mio Figlio non abbia la forza per opporsi al male››.

Noi ci facciamo impressionare dal male, dalla sua potenza, pensiamo che il male sia una forza invincibile, e quindi bisogna arrendersi al male. Parliamo di male perché la guerra è il male, chi la personifica è il male, chi la vuole è il male, chi vuole questo tipo di aggressione è il male.

Nell’ultimo Messaggio dunque la Madonna ha presentato questa guerra di aggressione come la visita che satana ha fatto sulla terra, e ha iniziato, prima ancora di parlare di quello che sta accadendo e che sarebbe accaduto, creando una barriera. Ci ha chiamati vicino a sé dicendoci:

‹‹sono con voi, preghiamo insieme, aiutatemi, affinché satana non prevalga››

Di giorno in giorno sto comprendendo il valore di questo Messaggio, man mano che si capiscono le motivazioni ideologiche di questa guerra. Questa guerra è il primo combattimento escatologico, la Madonna ha usato parole mai usate in quarant’anni e questo è uno scenario chiaro, di satana, con la quale vuole distruggere il mondo. Difronte a questo scenario noi rischiamo di scoraggiarci o rischiamo di fare il passo sbagliato, quello di alzare il livello dello scontro e della violenza, tale che si rischia di arrivare all’uso di armi chimiche, batteriologiche eccetera…

Non possiamo permettere che questo accada.

La Madonna ci indica la via giusta, quella di far intervenire la potenza di Dio, perché quando l’inferno è scatenato, gli uomini da soli possono fare ben poco, bisogna che intervenga la potenza di Dio. Ovviamente anche la potenza di Dio agisce mediante gli uomini, ma è una potenza che quando entra in atto ottiene tutto quello che vuole. Abbiamo visto come la Madonna ha provveduto a far cadere l’URSS, come aveva detto a Fatima, senza bisogno di nessun esercito, ma solo grazie alla preghiera e al digiuno. Ha portato a termine un piano meraviglioso, ed era soltanto il primo atto di un piano che porterà avanti in questi tempi ancora più pericolosi, finché il suo Cuore Immacolato trionferà.

Le tentazioni da rigettare sono due: la prima è quella di arrendersi al male e dire che è impossibile, di fronte a questa potenza bisogna cedere e inginocchiarsi; seconda cosa è quella di alzare i livelli dello scontro finché la situazione sfugge di mano e satana può giocare come vuole per distruggere la terra.

Qual è la strada che noi dobbiamo prendere ?

Prima di tutto la strada che dobbiamo prendere è quella della preghiera perché se noi non preghiamo perdiamo Dio, il contatto con lui, la sua Luce e la sua forza. Nella preghiera noi incontriamo Dio, troviamo la sua Luce, che ci da la capacità di discernere, di vedere il male ma anche la sua debolezza, di vedere Dio e la sua forza. Nella preghiera riceviamo la Luce, il coraggio, la forza, e soprattutto chiediamo a Dio di intervenire.

La Madonna è la regina delle battaglie, quando c’è lei le vince tutte. In genere Dio ha un modo di vincere che è straordinario, lascia che il male si scavi la sua fossa, questo è il metodo con il quale la Madonna ha vinto tutte le battaglie. Certo, tutto questo richiede la fede, se non c’è la fede non si prega, non crediamo nella potenza di Dio, come ci diceva la Madonna:

‹‹satana vuol far si che pensiate che mio Figlio non riesca a prevalere e a realizzare i suoi piani›

Invece cari amici, noi con la preghiera e il digiuno possiamo ottenere veramente che le guerre finiscano, che i piani di satana crollano e che Maria trionfi. Di fronte a questo debordare del male, non scoraggiamoci, facciamo quella battaglia che la Madonna ci ha detto di fare:

‹‹ sono con voi, preghiamo insieme, figlioli aiutatemi con la preghiera affinché satana non prevalga››

Dice a lor signori che fabbricano le armi e le vendono pure al nemico dice:

‹‹ figlioli se non ritornate a Dio e ai suoi comandamenti  non avete futuro››. 

A noi dice di nuovo:

‹‹ sappiate che Dio ha mandato me a voi per guidarvi››.

Andiamo dietro la Madonna, che ci guida, che è la madre della Chiesa, che ispira il Papa nelle sue scelte, nelle sue parole che ha detto negli ultimi due Angelus, pieni di potenza e di grazia.

E così cari amici, noi saremo veramente gli apostoli di Maria, i guerrieri di Maria, con la Corona in mano, la testimonianza, la fede e il coraggio.

Da: “La lettura cristiana della cronaca e della storia