LA CHIESA E’  INDISTRUTTIBILE PERCHE’ HA L’EUCARISTIA

Cari amici,

stiamo attraversando un tempo di particolare  difficoltà  per  la navigazione della Chiesa nel mare  tempestoso della storia. 

Non solo è attaccata  all’esterno dai nemici della fede, ma non di rado sono gli stessi suoi figli che la denigrano e la oscurano nella sua bellezza  divina.

La Regina della  pace,  nei numerosi anni della sua presenza a   Medjugorje, ha sempre  avuto per  la Chiesa  parole che ci portano  oltre  gli aspetti umani, per vedere con gli occhi della  fede  la sua  bellezza divina.

“Pregate per la vostro Chiesa , amatela e fate opere  di amore.  Per quanto sia tradita e ferita essa è qui perché proviene dal Padre  celeste”.

La Madonna ci ha  anche spiegato perché la  Barca di Pietro, nonostante sia spesso in procinto di affondare, in realtà  ciò non accade  mai, ma  ogni volta riprende  la  navigazione più  vigorosa di prima:

La  Chiesa  è  indistruttibile,  perché  mio Figlio le  ha dato un Cuore:  l’Eucaristia”.  Questo significa che invano “le  porte dell’inferno” cercano di prevalere,  usando la  persecuzione,  ma  ancora  più le  seduzioni, gli inganni, i rinnegamenti e i tradimenti.

“Il  mondo senza Dio,  che i  “nuovi pagani” stanno costruendo,  prevede la fine  dell’era  cristiana, per  dare  inizio ad una “ nuova era”,  quella  definitiva,  dove  l’uomo siede  sul trono di Dio.

Secondo questo piano diabolico la Chiesa stessa dovrà  adeguarsi alla  nuova religione,  rinnegando Cristo, la Croce e  la Fede, diventando una istituzione umana  al  servizio del  “falso cristo”.

Ma questo  non potrà mai accadere perché il Figlio di  Dio, nella gloria della sua Resurrezione,  è vivo e  presente  nella  Chiesa,  ma  in modo  particolare  lo  è nell’Eucaristia.

Quelli  che credono e si nutrono dell’Eucaristia sono come i tralci uniti alla vera vite e per  nulla  al mondo accetterebbero di staccarsi per  divenire  rami secchi,  buoni per  essere bruciati.

Costoro infatti saranno spazzati via dal  vento dell’apostasia,  andando a  formar una chiesa mondana,  che la Parola di Dio bolla col  nome  di “Babilonia  la grande  prostituta”.

Per evitare  questa sciagura,  la Madonna a Medjugorje ha raccolto tutta  la Parrocchia intorno all’Eucaristia, con la S. Messa  quotidiana e l’Adorazione del  Santissimo e della Croce.

Una Chiesa  il cui “Cuore è  l’Eucaristia” è indistruttibile, ma questo esige che l’Eucaristia sia al centro della  vita delle persone e delle Comunità.

La  Madonna per  molti anni ( 2009-2015) in  ogni messaggio dato a  Mirjana  ci ha esortato ad amare  i  Pastori della  Chiesa e a  pregare  per  loro. Infatti è per mezzo  di loro che abbiamo il  dono inestimabile  dell’Eucaristia.

La   loro  responsabilità  è grande perché  Cristo ha messo nelle  loro  mani la  sua Parola,  la grazia dei Sacramenti e  la  sua stessa autorità  di   Buon Pastore.

In  modo particolare  è  per mezzo di  loro  che viene  celebrata  l’Eucaristia  e si prolunga nei secoli, per   la   salvezza delle  anime,  il Sacrificio redentore.

“Come miei figli vi chiedo: pregate molto per la Chiesa e per i suoi ministri, i vostri Pastori, affinché la Chiesa sia come mio Figlio la desidera: limpida come acqua di sorgente e piena di amore”.

Vostro Padre  Livio