LA REGINA DELLA PACE CI PORTA GESU’ BAMBINO

Cari amici,
quando la Madonna, il 24 Giugno 1981, è apparsa per la prima volta sulla collina del Podbrdo teneva un Bambino in braccio.
Sembrava volerlo scoprire e coprire attirando l’attenzione delle due ragazze, Ivanka e Mirjana, che stavano passeggiando lungo la strada.
E’ di grande importanza il fatto che la Madonna abbia dato inizio alle sue ultime apparizioni sulla terra portando in braccio il piccolo Gesù.
Da allora lo ha portato ogni Natale a indicare la finalità cristologica di questa apparizioni, in un momento in cui l’umanità vacilla nella fede.
I veggenti descrivono il Bambino come un neonato. Tuttavia ha gli occhi aperti con i quali guarda la Madre e a volte i veggenti stessi.
Una volta si è preso una licenza e ha fatto l’occhiolino ai veggenti, che allora erano dei ragazzi, quasi a indicare una certa intesa fra di loro.
Nel Natale del 2002 la Madonna non ha dato il messaggio e al suo posto lo ha dato Gesù Bambino che si è alzato in piedi e con voce solenne ha detto: “Io sono la vostra pace. Vivente i miei comandamenti”.
Quel Bambino che la Madonna ha concepito per opera dello Spirito Santo e ha dato alla luce, conservando intatta la sua integrità verginale, è il Figlio di Dio e il Redentore del mondo. E’ Lui la Pace che la Madonna è venuta a portare.
Questa deve essere anche la nostra professione di fede, da rinnovare anche in questo Natale, accogliendo Gesù nel nostro cuore.
Il fatto che La Regina della pace ci porti Gesù ogni Natale è una grazia inestimabile. Significa che Dio è fedele e che è venuto in mezzo a noi per restarci.
Incominciamo a fare spazio nel nostro cuore e nelle nostre case. Come i Pastori e i Magi crediamo e adoriamo. La gioia riempirà i nostri cuori e la speranza illuminerà il nostro futuro.
Vostro Padre Livio