LA STRAORDINARIA ACCOGLIENZA DEI PROFUGHI DALL’UCRAINA SALVERA’ L’EUROPA

Cari amici,
in queste settimane in cui satana ha mostrato il suo volto vergognoso visitando la terra “col suo potere di morte, odio e paura”, uno spettacolo ben diverso è apparso ai nostri occhi, come mai era accaduto nella storia recente.
E’ la fiumana di profughi fuggiti dall’Ucraina, bersagliata dalle bombe che si abbattono persino sulle case, sugli ospedali, sulle scuole, seminando ovunque distruzione e morte.
Si tratta di milioni di persone che hanno perso tutto e che fuggono dove l’aggressore non può raggiungerle, temendo per la propria vita, la propria libertà e il proprio futuro.
Queste persone hanno trovato la porta aperta nelle nazioni europee, che le stanno accogliendo come raramente è dato da vedere, con uno spirito cristiano che edifica e commuove.
Questa è l’Europa vera, l’Europa dei popoli più che dei governanti, l’Europa che ha ancora vive le radici cristiane, l’Europa che si sente famiglia,
l’ Europa che è molto più che un aggregato di stati, perché ha il sentimento di un’appartenenza comune, costruita con due millenni di storia.
Questa Europa sta ritrovando la sua anima, che è un’anima cristiana e che, in questi tempi in cui crolleranno le torri di Babele, emergerà sempre più forte.
Questa Europa sta costruendo un futuro di pace, perché questa ondata di carità è la vera risposta all’odio che si annida nei cuori conquistati dal maligno.
Su questa Europa che mette in pratica la parola di Gesù: “Avevo fame e mi avete dato da mangiare…” scende benefica la benedizione del Cielo che la proteggerà dalla furia del drago sciolto dalle catene.
E’ sul continente europeo che Maria ha moltiplicato le sue apparizioni e ha costruite le sue fortezze spirituali. E’ su questa terra dove scende ogni giorno per portarci momenti di paradiso.
E’ qui dove la Madonna otterrà il suo più grande trionfo sulla furia dell’inferno che vorrebbe distruggere e annientare.
L’Europa è il continente di Maria, il luogo della sua presenza in questo tempo drammatico. Nel tempo in cui crollerà il mondo senza Dio ritroveremo l’Europa terra di Maria.
Vostro Padre Livio