I SEGRETI DI MEDJUGORJE RIGUARDANO L’USO DI ARMI ATOMICHE?

Cari amici,

La minaccia di uso di armi nucleari è risuonata chiara all’inizio di questa guerra, nella quale satana sta mostrando il suo volto vergognoso.

La Madonna nel lungo tempo della sua presenza ha salvato due volte l’umanità ( 1984 e 1991) dalla catastrofe nucleare e nei suoi più recenti messaggi ci ha ammonito che satana vuol distruggere le nostre vite e il pianeta sul quale viviamo.

E’ noto che l’uso di armi nucleari tattiche potrebbe essere autorizzato nell’attuale guerra contro l’’Ucraina, come è stato dichiarato fin dall’inizio.

Papa Francesco nella sua udienza generale ha manifesto la sua grande preoccupazione con parole inequivocabili:

“In un mondo in cui uomini e donne vivono sotto pressione, nella proiezione di un futuro fatto di macchine e robot che regalano l’illusione di una giovinezza eterna,  si fa strada l’idea  di una catastrofe finale che ci estinguerà.”

“E’ quello che succede con una eventuale guerra atomica, in riferimento alle ripetute minacce nucleari emerse  in questi oltre 20 giorni di guerra in Ucraina.”

“Lo scenario è apocalittico, ma sembra diffondersi sempre più tra la gente comune. Il giorno dopo, se ci saranno ancora giorni  ed esseri umani, si dovrà ricominciare da zero.”

Mai un Papa aveva parlato con tale chiarezza, ma sappiamo che un altro Papa, S. Giovanni Paolo II, portava nel cuore questa angosciosa preoccupazione.

In questa prospettiva si pone la domanda se i segreti di Medjugorje, dal quarto al decimo, riguardino l’uso di armi nucleari. La risposta, sia pure ipotetica, non può che essere affermativa.

Infatti la Madonna ben  tre volte, dal 1991 ad oggi,  ha svelato che satana vuole distruggere le nostre vite e il nostro pianeta e che è venuta, per la sua ultima chiamata alla conversione, come “Regina della pace”.

L’annuncio dei segreti tre giorni prima potrebbe avere fra le sue finalità, anche quella di indicare una via di salvezza a Lei nota,  perché questo è ciò che la Madonna desidera quando ha detto: “Dio vi ama e manda me per salvare le vostre vite e la terra sulla quale vivete” ( 25 Settembre 2020).

Siamo al passaggio più drammatico della storia del mondo. Tutto potrebbe finire ha detto il Santo Padre. Il suo è il realismo della fede. Il suo Cuore di padre gli impone di parlare chiaro indicando la catastrofe  che incombe.

Ma noi sappiamo che nel tempo dei segreti si manifesterà la gloria di Maria. Lei ci guiderà in questo drammatico passaggio e ci aprirà gli orizzonte di un tempo di primavera-

Vostro Padre Livio