COME MAI IL “TEMPO DEI SEGRETI”, CHE E’ PROSSIMO, E’ AVVOLTO DA UN SILENZIO TOMBALE?

Cari amici,
le apparizioni di Medjugorje non sono una fra le innumerevoli che la Madre di Dio ci ha donato in questi due millenni di storia cristiana.
Sono le ultime, come la Madonna ha tenuto a sottolineare fin dai primi tempi ma, soprattutto, sono le più importanti e le più necessarie per la Chiesa e per l’umanità.
Infatti i pericoli che riguardano la Fede cattolica e la stessa sopravvivenza dell’umanità sono immani.
Mai si era verificata una situazione così estrema da richiedere la presenza così prolungata di Maria per salvare le nostre vite, il pianeta sul quale viviamo e la stessa Chiesa.
La Madonna ci ha detto tutto fin dal principio, svelandoci per tempo il piano di satana, ma noi non ci siamo lasciati coinvolgere, perché gli ammonimenti dei messaggi ci sembravano lontani e irreali.
Ora però che si sono presentati prepotentemente i cavalieri dell’Apocalisse, la peste, la guerra, la fame e la morte, ci stiamo pian piano svegliando dal sonno stanco delle nostre anime.
Ci rendiamo conto che le profezie della Regina della pace si stanno avverando e che siamo entrati nel tempo dell’Apocalisse e del prima grande combattimento escatologico, quello della Donna e il drago.
Nel frattempo Medjugorje è divenuto un grande santuario mariano, dove confluiscono pellegrini e soprattutto sacerdoti da ogni parte del mondo. Tutti possono apprezzare il fervore della fede e il numero di conversioni autentiche e durevoli.
Tuttavia una domanda sale spontanea dal profondo del cuore: come mai il tema fondamentale di questa lunga presenza della Madonna che è “il tempo dei segreti” è avvolto da un silenzio tombale, come se fosse collettivamente rimosso?
Eppure tutti noi temiamo che potrebbe esplodere una catastrofe nucleare e nel medesimo tempo vediamo la fede cristiana rifiutata e combattuta proprio nei paesi che l’hanno diffusa nel mondo.
La Madre ci ha ammonito in tutti questi anni e nel medesimo tempo ci indicato il mezzo per uscire vincitori da questa catastrofe incombente. Il mezzo è solo Lei, che l’amore di Dio ha inviato per salvare la nostre vite e il pianeta sul qual viviamo.
C’è un momento, che la Madonna ha previsto nel suo piano, quando tutta la Chiesa si scuoterà e prenderà consapevolezza di questo momento unico della storia della salvezza.
Sarà il momento dell’apparizione sulla collina del segno promesso, dopo che è stato preannunciato tre giorni prima. Sarà un segno che viene dal Signore, quindi umanamente inspiegabile, bellissimo, indistruttibile e durevole.
Questo segno inequivocabile viene dato dalla Madonna perché si creda alla sua presenza. E’ quindi dato in primo luogo alla Chiesa, che sola ha l’autorità si pronunciarsi sull’origine soprannaturale delle apparizioni.
E’ questo il passaggio decisivo che spingerà la Chiesa a mettersi al servizio del piano di salvezza di Maria, che si realizzerà nel cuore della battaglia, dal quarto al decimo segreto.
Un evento storico e soprannaturale di tale grandezza e importanza, che finalmente introdurrà l’umanità in un tempo di pace, non può avvenire senza la guida della Chiesa.
“Io con i miei pastori vincerò”
Vostro Padre Livio