“ARRICCHITE TUTTI COLORO CHE INCONTRATE”

Cari amici,

la Madonna ci invita ad arricchire tutti quelli che incontriamo, affinché sentano la grazia che abbiamo ricevuto con la sua benedizione e quella di suo Figlio Gesù.

E’ una forma di apostolato straordinaria, che tutti possono fare con semplicità e senza trovare diffidenze o rifiuti.

Come può avvenire questo miracolo in un tempo come l’attuale, nel quale la fede è vista con pregiudizio e diffidenza e i cristiani sono irrisi, quando non sono perseguitati?

Per comprendere dobbiamo prendere l’esempio di un bel fiore che, ancora sotto le neve, sboccia e attira col profumo che emana e la bellezza dei suoi colori.

La Madonna più volte ha portato questo esempio per descrivere quello che dobbiamo essere e come dobbiamo testimoniare.

Anche noi, come un fiore invernale che si apre al sole, dobbiamo ricolmarci di tutto ciò che Dio ci dona a piene mani, rendendo la nostra anima meravigliosa.

Infatti nella preghiera umile e costante Dio ci avvolge nella sua luce, che ci rende luminosi e che trasforma le nostre parole in un miele desiderabile.

Nel medesimo tempo ci ricolma del suo amore, che purifica il cuore dalle asprezze e dai veleni che lo inquinano e ne fa una fonte di acqua pura e dissetante.

Tutta la nostra persona viene avvolta da una bellezza e da una dolcezza che il mondo non conosce, ma che nel suo intimo apprezza e desidera.

L’ intimità con Dio, coltivata costantemente, fa sì che noi siamo sua immagine e che arricchiamo con i suoi doni tutti quelli che incontriamo.

La cosa più bella è che non abbiamo bisogno di parlare più del necessario, perché la gente, anche quella lontana da Dio, sente la grazia di cui siamo ricolmi.

Questo è l’apostolato che la Madre raccomanda ai suoi figli e che è stato anche il suo, quando era sulla terra.

Vostro Padre Livio