TSO ( TRATTAMENTO SANITARIO OBBLIGATORIO) PER CHI CREDE A MEDJUGORJE?

Un noto filosofo e onnipresente commentatore mass-mediatico con una battuta semiseria ha auspicato, qualche tempo fa, uno TSO per i No vax e per chi crede a Medjugorje”- “ Se per loro i miracoli di Lourdes e di Medjugorje sono più importanti della scienza, come fai a curarli?
Nel frattempo i no vax hanno cambiato il cavallo di battaglia e sono così scampati all’imminente pericolo. Al contrario a Medjugorje hanno ripreso vigore i pellegrinaggi, anche dall’Italia, e i candidati al TSO incominciano ad essere troppi.
Il filosofo suddetto non ha ancora proposto come intende risolvere il problema, in modo tale da stroncare una volta per tutte la superstizione religiosa e così incrementare i seguaci della scienza.
In attesa di un giro di vite sui pellegrinaggi, o una tassa sulle credenze religiose, o un atto obbligatorio di fede nei miracoli della scienza, cerchiamo di capire che aria tira in questo pazzo mondo sull’orlo della catastrofe.
E’ un mondo che si è stancato di Dio e di tutto ciò che lo riguarda. E’ incredibile come tutto questo sia avvenuto in tempi rapidi, quasi senza accorgersene, ma è avvenuto.
La fede dei nostri padri si è dissolta come neve al sole. Il benessere materiale ha occupato il primo posto. Tutto ciò che riguarda il mondo spirituale è stato rimosso.
Non c’è solo noncuranza o indifferenza verso la religione cristiana, il che sarebbe già una fatto grave per tutto quello la Bibbia e il Vangelo hanno rappresentato per la nostra storia.
C’è, e lo si vede crescere di giorno in giorno, un fastidio manifesto per Dio, per Gesù Cristo, per la Madonna, per la preghiera, per il pensare e per l’agire cristiano e le loro straordinarie realizzazioni nei secoli.
Il professore suddetto, che è anche uno psicologo, ha ben colto questo atteggiamento che sempre più si diffonde e che, in definitiva, è l’antico paganesimo, di matrice demoniaca.
Quando il cuore viene occupato dagli idoli, non c’è più posto per il Dio vivo e vero. Viene rimosso, non se ne parla, non lo si frequenta, come si fa con una persona fastidiosa e antipatica.
La Regina della pace, ha messo il dito sulla piaga quando ha detto che abbiamo rifiutato la Fede e la Croce. Non siamo più alla noncuranza, al disinteresse, attribuendoli alla secolarizzazione. Ora siamo al rifiuto, al disprezzo e all’odio.
Siamo all’invocazione del TSO per chi crede che Dio esiste, che Gesù Cristo è vivo, che la Madonna appare, che la preghiera compie miracoli.
Non c’è da meravigliarsi se da due millenni i cristiani sono perseguitati, sono calpestati, sono uccisi. L’impero delle tenebre non li tollera più. Si prepara alla piazza pulita. Che sia la volta buona ? Loro ci credono, ma si sbagliano.
Saranno quelli che vanno a Medjugorje a indicare la via della salvezza quando il mondo sarà colpito dai flagelli della cattiveria, dell’odio e della superbia.
Sarà La Madonna ad allargare il manto per proteggere tutti i suoi figli. Non c’è dubbio che, per quanto riguarda il TSO, ai nuovi pagani conviene aspettare-
Vostro Padre Livio