GESU’ CRISTO E’ LA VERITA’ CHE RENDE LIBERI

Cari amici,

nello spazio di pochi mesi la Regina della pace ci ha messo in guardia dai pericoli che incombono sulla Libertà.

Non l’avrebbe fatto se nel mondo nuovo senza Dio non stesse prendendo campo un “nuovo totalitarismo”, come lo ha stigmatizzato S. Giovanni Paolo II al termine del suo Pontificato.

Si tratta di una nuova ideologia che, secondo il grande Pontefice, campione delle libertà religiose e civili, è peggiore di quelle precedenti, che hanno ridotto l’Europa a un cumolo di rovine.

Il “Nuovo Totalitarismo” si presenta come una nuova religione, quella dei “risvegliati”, che hanno scoperto di essere “dio” al posto di Dio, e che si propongono di distruggere tutto ciò che il cristianesimo ha creato nel corso della sua storia.

Si tratta di una ideologia immanentistica, che esclude ogni soprannaturale, e che fa dell’uomo un elemento effimero della natura.

E’ la natura infatti la nuova divinità da adorare, l’ecologia il nuovo culto da instaurare, il gender la nuova creazione da adottare.

L’odio del passato è la passione che la alimenta, l’intolleranza e la violenza gli strumenti per imporla, la menzogna la foglia di fico per coprirne l’arroganza.

Non c’è liberta senza Amore e Verità. Lo ha detto Gesù e ce lo ripete la Regina della pace. Il Cristianesimo è garanzia di libertà per chi crede, ma anche per quelli che non sono cristiani.

Vostro Padre Livio