Riflessioni sul mondo di domani

Gentile padre Livio,

Mi chiamo Simone, ho 30 anni, e da tempo la seguo, soprattutto su YouTube e sul suo blog (innanzitutto, complimenti!).

Leggo con particolare interesse le sue riflessioni e quelle dei suoi ascoltatori e ascoltatrici.

Le volevo fare una confidenza: vedo i miei coetanei e persone con cui mi confronto fare mille progetti per il futuro senza avere la minima contezza del piano che la Madonna ha preparato per la salvezza del mondo. Li vedo completamente vinti dall’idea che regni la malvagità imperante nella nostra collettività.

Al netto delle speculazioni e del “terrorismo” che gira attorno al tema, prettamente su internet, mi aspetto che dovremo vivere un periodo di difficoltà nel quale, in particolar modo noi che cerchiamo ogni giorno di combattere nel nostro “io” per seguire la Vergine, saremo chiamati ad essere guida ed esempio per coloro che saranno presi in pieno contropiede dagli eventi che accadranno (come successo con la pandemia da Covid-19).

Forse ci dovremo nascondere e difendere, patiremo la fame, soffriremo, ma arriverà un mondo bellissimo, senza più odio, cattiveria e sopraffazione.

Lo aspetto ogni giorno, sapendo che sarà completamente sconvolto dall’accavallarsi degli eventi sconvolgenti che nessuno potrà fermare.

Medjugorie diventerà per forza di cose il centro del mondo, anche mediatico, con le testate giornalistiche mondiali che faranno a gara per essere presenti e per screditare quella parrocchia.

Quindi, quando vedo loro affannarsi per il futuro e già certi di quello che vivremo, mi chiedo sempre cosa serva, se tanto avremo un cambiamento epocale grazie alla Madonna.

Non so se è superbia la mia, ma sono sentimenti che provo.

Un caro saluto,

Simone P.

Caro Simone,

 questo tempo di purificazione doveva arrivare ed  è arrivato. 

Dio ha invito Maria per prepararci e  per guidarci.

Prepariamoci alla grande  prova della fede, perché di questo si tratta.

Con  la nostra fede  la  Madonna  vuole aiutare il maggior numero di persone  possibili.

Noi nel  frattempo  dobbiamo badare  all’essenziale:

Avere cura  della nostra   anima

Adempiere ai nostri doveri quotidiani

Aiutare  gli smarriti a trovare  la  strada.

La Madonna ci assicura che entreremo in un tempo di pace e di prosperità

Ci  eravamo dimenticati che la vita  è  un tempo di prova. Adesso  lo sappiamo e dobbiamo affrontarlo  con serenità  e  con coraggio.

Ave   Maria

Padre   Livio