La credibilità di Medjugorje

Caro Padre Livio.

Lei fin dai primi anni  è uno dei più entusiasti sostenitori delle apparizioni della  Madonna  a  Medjugorje. In  molte sue  pubblicazioni ha esposto  i motivi che  l’hanno confermata nella  sua convinzione,  andando anche controcorrente rispetto all’  opinione prevalente  nella Chiesa.

Mi dica  con  la sua solita chiarezza che cosa l’ha  colpita  di più  e  che non ha trovato in tanti santuari che   Lei ha visitato e descritto in “Pellegrino a quattro ruote. “?

Gisella

Cara Gisella, 

premetto che io,  pur  con le  mie certezze  sulla  autenticità delle  apparizioni, mi sono sempre  mosso nel rispetto della Autorità Ecclesiastica  e della  sue disposizioni.

Questo atteggiamento è molto importante anche  per  il futuro,  visto che i segreti, a  quanto dicono alcuni veggenti ( Ivan e  Mirjana), riguardano più la Chiesa che  il mondo.

Ciò che  è  unico e straordinario a Medjugorje è  la  presenza  costante di sacerdoti da ogni parte del mondo.  Sono decine di migliaia ogni anno. Con loro la Madonna sta  costruendo un ponte che  aiuterà  i fedeli ad  arrivare,  attraverso  i segreti, all’altra  sponda  del Mar Rosso, senza pericolosi sbandamenti.

Solo la  Madonna  poteva  ideare e realizzare una  meraviglia di questo genere.

Ave  Maria 

Padre  Livio