L’ANNUNCIO DEI SEGRETI COGLIERA’ DI SORPRESA UN MONDO INDIFFERENTE (1 parte)

Cari amici,
la credibilità dei dieci segreti della Regina della pace è fuori discussione per tutti quelli che seguono gli eventi di Medjugorje fin dagli inizi, quando la Regina della pace aveva già rivelato tutto a Mirjana il giorno di Natale del 1982, consegnandole un rotolo di pergamena sul quale era scritto tutto il necessario.
Da allora è incominciato un lungo tempo di attesa che ben pochi avevano immaginato, attraversando un arco di tempo nel quale il mondo è profondamente cambiato, fino ad arrivare sull’orlo di una possibile catastrofe temporale e spirituale.
In tutti questo tempo la Madonna, pur sottolineando l’urgenza della conversione, ha solo sfiorato in qualche espressione gli eventi del tempo futuro, chiedendoci di essere preparati in questa battaglia decisiva della storia e assicurandoci la sua e nostra vittoria.
Anche i veggenti non hanno insistito più di tanto sulla tematica dei segreti, cercando evitare col silenzio domande indiscrete alle quali non era possibile dare una risposta.
L’avvicinarsi del 40.mo anno delle apparizioni, il tema di quando sarebbe avvenuto il primo annuncio al mondo si è riproposto come se ci fossero degli indizi per poterlo indicare, come se la Madonna o i veggenti avessero lasciato delle tracce per i curiosi. In realtà non è stato così e le aspettative sono state rimandate ad occasioni più propizie.
Questo non significa che il tempo dei segreti sia lontano. Significa soltanto che questa tematica è di estrema serietà, perché fa parte di un piano straordinario di Dio che riguarda la storia della salvezza. A tutto ciò che è di Dio ci si vede avvicinare togliendo i calzari dai piedi e purificando la mente e il cuore.
L’annuncio dei segreti è un evento divino, nel senso che tale momento non è stato stabilito dagli uomini ma da Dio. E’ qualcosa che non viene dalla terra, ma dal Cielo, chiunque sia la persona che dovrà annunciarli.
Noi sappiamo con quale ferreo rigore la Regina della pace abbia protetto i segreti in tutto questo tempo, tanto che non è mai stato aggiunto nulla a quanto la Madonna ha permesso che fin dal principio fosse reso noto.
Solo la veggente Vicka ha comunicato ( proprio in diretta su Radio Maria) la decisione della Madonna di continuare le apparizioni quotidiane con uno dei tre veggenti ( Marija – Vicka – Ivan) che le hanno attualmente, fino alla fine dei segreti e anche oltre, dando anche i messaggi.
Noi non ci rendiamo conto della straordinaria importanza che l’inizio dei segreti ha nei i piani di Dio per la salvezza del mondo. Non ci rendiamo conto che sarà il Cielo stesso a intervenire per salvare la terra e i suoi abitanti. Non ci rendiamo conto che l’inferno invaderà ogni angolo del pianeta per distruggere e catturare le anime.
Parliamoci chiaramente. L’Apocalisse è incominciata già con la prima apparizione della Regina della pace incoronata di dodici stelle. Ma dopo il tempo della sua lunga permanenza e le sue rivelazioni, il mondo dorme più che mai il sonno della morte, specie nei paesi di antica cristianità.
Anche fra quelli che hanno risposto alla chiamata, pochi sono sintonizzati con la Regina della pace ( come Lei stessa ha detto con rammarico). La verità è che il mondo corre dietro alle sue torri di Babele e la Chiesa, “ferita e tradita”, ricorda i Dodici apostoli prima della Passione.
Il panorama si fa sempre più chiaro: più si avvicina il tempo dell’annuncio del primo segreto e più il mondo nella sua totalità sarà indifferente, cieco e sordo. Forse neppure il segno sulla collina delle prima apparizioni darà uno scossone salutare.
Saranno gli eventi dei segreti, dal quarto al settimo, a frantumare le false sicurezze e a mettere le anime davanti alla scelte decisive e a risvegliarle finalmente dal sonno della morte.
Vostro Padre Livio