DISCERNIMENTO

Carissimo Padre Livio

Sono Angela e da circa 25 anni seguo Lei e Radio Maria, nella vita quotidiana, vicissitudini e momenti di conforto.

Soprattutto cerco di non perdermi la lettura cristiana della cronaca che Lei acutamente svolge quotidianamente, mi apre una finestra sulla visione dell’attualità in maniera vera senza manipolazioni giornalistiche.

Inoltre conoscendo Medjugorie con tutta la storia è i vari pellegrinaggi una domanda mi inquieta e non mi da pace:

Siamo senza dubbio nei momenti della prova in questo periodo, ma ancora dobbiamo aspettarci molto altro per vedere la conversione delle anime e il compimento di Maria del suo progetto sulla salvezza della  umanità.

Quindi tempi bui, che però noi dovremmo cercare di affrontare con fede e speranza, in questo contesto chi come me ,lavora costruendo attività ed impresa ,rimane scoraggiato sul fare e progettare.

Cosa poter pianificare e investire sul lavoro se poi le situazioni dovessero precipitare e annullare tutto?

Credo e sono convinta che la Provvidenza ci venga in soccorso ma con questi chiari di luna viene quasi spontaneo lasciarsi andare e rinunciare alle idee imprenditoriali che avevo messo da parte

Cosa ne pensa?

Grazie è un forte abbraccio Angela

Cara Angela,

in questi tempi di prova,  soprattutto nella fede,  la  priorità deve essere data alla salvezza della nostra  anima. Per il resto affidiamoci alla  Provvidenza.

Io vedo che i veggenti sono molto sereni per sé e per  le loro famiglie. Marija ha la sua famiglia in Italia e Ivan Negli Stati Uniti.

Noi come Radio Maria siamo in piena attività in ogni parte del mondo,  nella  consapevolezza della necessità che il bene sia operativo, in  particolare nelle  circostanza più drammatiche.

Lo stesso vale  anche per tutte quelle attività di cui la società ha bisogno per funzionare: dobbiamo rafforzarle ed estenderle. 

Dopo gli eventi dei segreti ci sarà  molto da ricostruire e saranno una  benedizione tutte quelle   mani che saranno pronte a farlo.

Satana  vuole  paralizzarci con  la  paura del  futuro, ma il futuro è di Dio ha detto la Madonna.

Perciò sia fiduciosa e operosa.

Ave Maria

Padre  Livio