Un caos oggettivo

Da 24 anni seguo l’evento Medjugorje, per me è stato del tutto intuitivo interessarmene e in poco tempo crederci e perseguirne i passi. La grazia di Dio arriva sempre con grande misteriosa semplicità. Medjugorje, per chi come me ha da sempre voluto comprenderne il senso temporale, che ci arriva dal cielo attraverso Maria, non mi ha mai deluso, e benché noi non possiamo saperne molto dei 10 segreti, le tappe che ci stanno portando al loro verificarsi  stanno chiaramente  sotto i nostri occhi.

Per questo la pandemia come questa guerra potrebbero essere solo l’intensificazione o l’accelerazione  sul “punto zero” di inizio, quello più importante, quello che sta a cuore alla Vergine. Prima di un terremoto ci sono sempre scosse preparative e in un certo senso pedagogiche, ora, le ultime due ( scosse) sono state di grado importante e abbastanza sussultorie, e il loro essersi verificate così vicine nel susseguirsi senza un periodo di stacco ( quasi come un passarsi il testimone tra due atleti), mi porta a poter sostenere che è ADESSO che bisogna veramente scegliere, e quantomeno mettere le nostre opinioni alla verifica personale e intima fra cuore e discernimento… gli uomini sono chiamati a prepararsi per il decidersi finale prima del “punto zero”.

Il nemico in fondo usa sempre le sue tre strategie fondamentali  l’economia ( le pietre da trasformare in pane) lo spettacolo prestigioso ( gettati  dal pinnacolo più alto del tempio) l’asservimento adorante attraverso l’ideologia-mondana ( Adora il dio sbagliato e avrai del mondo tutto quello che più desideri; tutte queste tre strategie si intrecciano connettendosi a tutti i livelli sociali, dai più bassi ai più alti. Medjugorje non delude, per chi ha affrontato l’appello di Maria seriamente in tutti questi anni, a cuore aperto e mente lucida, trae le ragioni di “FEDE” necessaria, per arrivare al “punto zero” già equipaggiato spiritualmente, e per affrontare nei 10 segreti, un mondo che se ne va, per un altro che sta per arrivare. Il nemico è astuto, mischia le carte e confonde le visioni, si appropria dello spirito dritto per rovesciarne il contenuto ( anche lui ispira un mondo nuovo, illudendo le anime che sia finalmente una “nuova coscienza” più consona ai tempi e spiritualmente più alta… ma Maria è più furba di lui, chiedendoci solo la cosa principale: Chiesa e preghiera del cuore, il resto rimarrà relativo, se non addirittura un danno: Arrivati al “punto zero” chi ha lasciato chiusi nel dimenticatoio i messaggi della Gospa  farà una gran fatica ad aprire gli occhi… se il cuore è stato cieco come potresti vedere solo con gli occhi.

Giuseppe