Ipotesi 10 segreti

Carissimo p. Livio,

la ringrazio per tutto quello che fa e prego il Signore che lei possa continuare a dirigere questa piccola nave, dove siamo noi, sballottata da flutti impetuosi. 

Ascoltando le sue riflessioni mi sono fatta un’idea sul perché la Madonna dice di non aspettare i segni per convertirsi perché allora potrebbe essere tardi, ho riflettuto sui vari episodi in cui Dio ha aiutato il suo popolo a salvarsi, ha dato sempre indicazioni non logiche secondo la mentalità del mondo : il popolo guidato da Mosè dovette dirigersi verso il mar Rosso inseguito dagli egiziani, mossa non logica, perché voleva dire di infilarsi in una trappola, ma la fede ha fatto sì che  seguissero quelle indicazioni in modo che Dio ha potuto dar luogo al suo piano, e Gedeone? la stessa cosa: sfoltire il suo esercito davanti ad un numeroso nemico, era davvero una mossa illogica, eppure la fede ha dato luogo al piano vittorioso di Dio, e la profezia di Gesù sul destino di Gerusalemme? Scappare sulle montagne e non rifugiarsi in città, assolutamente illogico, il comportamento, in quei tempi era al contrario, il rifugio sicuro era  tra le mura e non fuori, ma chi, con fede, ha seguito le indicazioni di Gesù si è salvato, per cui io penso che nel tempo dei segreti le indicazioni della Madonna potrebbero essere illogiche e ci vorrà tanta fede per poterle seguire, per questo occorre convertirsi prima e chiedere il dono della fede,  es: se si prevedesse un terremoto e la Madonna dice di rifugiarsi ai piani alti chi la seguirebbe? Se si prevedesse un tsunami e la Madonna dicesse di rifugiarsi sulle spiagge, chi la seguirebbe?

Sono solo esempi ma ci fanno capire come occorrerà tanta fede per seguire la Madonna, preghi per noi e per le nostre famiglie che sono così lontane da Dio.

Con affetto, Rosanna