I Passi della Conversione

Caro Padre Livio,

la ringrazio sempre per tutto quello che fa a radio Maria per tutti noi. Ascoltandola questi giorni ho compreso quanto sia importante e vitale per tutti noi  raggiungere ciò che è il Centro del messaggio della Regina della Pace, e cioè La CONVERSIONE DEI CUORI e l’AMORE.

Proprio partendo dalle sue parole, ed essendo io vicina ad Assisi, meditando sulla forza della conversione di S. Francesco, ho provato come lui ad affrontare le mie difficoltà quotidiane in un modo nuovo:

Primo Passo: Liberarsi dalle catene del mio IO , cioè dispiaceri, piccoli risentimenti nei confronti di chi mi fa torto, malumori percè mi trovo imbrigliata in difficoltà pratiche, Prendendo atto che sono Tutte cose del Mondo, e non dello Spirito, pertanto piccolezze in confronto al Creato.

Secondo Passo: Con la maggiore leggerezza del cuore di aver rinunciato all’attaccamento a quelle cose materiali, come la Spogliazione di S. Francesco, si incomincia a trovarsi SOPRA al vecchio IO, cioè al di sopra di quelle cose,al di sopra della Mondanità,  si comincia a VEDERE LA VERITA’ che è DIO.

Il Terzo Passo: Cominciare a Vedere la Verità, Dio , è la Fede

Questo che le racconto è il mio percorso di conversione. Capisco che è una cosa lunga da raccontare, ma glie lo scrivo in caso possa essere anche solo in parte, di qualche utilità ai fini dell’Obiettivo di Maria Santissima, che è la conversione dei cuori e la comprensione di Suo Figlio Via, Verità e Vita.

Grazie e buona giornata Padre Livio.

Claudia