E’ vicina la venuta di Cristo?

Carissimo Padre Livio,
Oggi è il compleanno della Madonna la quale, nel suo messaggio del 1 Agosto 1984, ha chiesto tre giorni da dedicare esclusivamente a Lei, dopo che per tanti secoli si è dedicata esclusivamente a noi.
Non so se Lei, Padre Livio, lo ha notato, ma a me sembra un messaggio di commiato da questa terra, come d’altra parte la Gospa stessa aveva rivelato dicendo che queste di Medjugorje sono le sue ultime apparizioni.
Non vedo infatti per quale motivo abbia rivelato soltanto ora il giorno della sua nascita.
Non le sembra che tutto questo indichi che la fine del mondo e la venuta di Cristo siano più vicine di quanto si pensi?
Federico da Campobasso
Caro Federico,
colgo un’ osservazione molto suggestiva nel tuo ragionamento. Effettivamente nel messaggio della Madonna si intravede una prospettiva di commiato.
Nel medesimo tempo la Madonna ci ha rivelato che al termine dei segreti ci sarà un tempo di pace e non la fine del mondo.
Quanto durerà questo tempo di pace, che precede la venuta di Cristo, non ci è dato di sapere. E’ un segreto sigillato da Gesù stesso.
Quindi non è possibile fare previsioni, anche se a mio giudizio, proprio perché la Madonna non verrà più a chiamare l’umanità alla conversione, non dovrebbe durare a lungo.
Intanto stiamo concentrati sul presente, perché è in questo momento che Dio ci ha collocato, chiedendoci di schierarci per il suo Regno.
Vostro Padre Livio