E’ vicina la venuta di Cristo?

Carissimo Padre  Livio,

Oggi è  il  compleanno della  Madonna  la quale,  nel suo messaggio del 1 Agosto 1984, ha  chiesto tre  giorni da  dedicare esclusivamente   a Lei, dopo che per  tanti secoli si è dedicata esclusivamente a noi.

Non so se  Lei,  Padre  Livio,  lo ha notato,  ma  a  me   sembra  un  messaggio di commiato da questa  terra, come d’altra  parte la   Gospa stessa  aveva  rivelato dicendo che queste di Medjugorje sono le sue  ultime apparizioni.

Non vedo infatti per  quale  motivo abbia rivelato soltanto ora il  giorno della sua nascita.

Non  le sembra  che tutto questo indichi che  la fine del  mondo  e la  venuta  di Cristo siano più  vicine  di quanto si pensi?

Federico da Campobasso

Caro Federico,

colgo un’ osservazione molto suggestiva nel  tuo ragionamento.  Effettivamente  nel  messaggio della  Madonna  si intravede  una prospettiva di commiato.

Nel medesimo tempo la  Madonna ci ha rivelato che  al  termine dei segreti ci sarà un tempo di pace e non la  fine del mondo.

Quanto durerà questo tempo di pace, che precede la venuta di Cristo,   non  ci è dato di sapere. E’ un segreto sigillato da Gesù  stesso.

 Quindi non è possibile fare  previsioni,  anche se  a mio giudizio, proprio perché la Madonna  non verrà  più a  chiamare l’umanità  alla conversione,  non dovrebbe durare  a lungo.

Intanto stiamo concentrati sul presente,  perché è in questo momento che Dio  ci ha collocato,  chiedendoci di schierarci per il suo Regno.

Vostro Padre  Livio