Quali sono le  parole più  belle della  Madonna?

Carissimo Padre  Livio,

Grazie per  lo  spazio che  state  dando al Festival dei giovani che  tiene acceso nei cuori di noi genitori la  speranza  di un mondo di pace  per i nostri figli.

Da tempo volevo fare una  domanda  a lei, che conosce meglio di  noi i  messaggi che  la Madonna  ci ha rivolto in tutti questi anni e che abbiamo in gran parte  dimenticato.

Quali sono le parole della Regina della  pace  che l’hanno  più  colpita  e che noi dovremmo scolpire nel  nostro cuore in  questo tempo  di frastuoni e di inganni?

Maria Elisabetta di Roma

Cara Elisabetta,

mi mette  in  imbarazzo perché  tutte le   parole  della  Madonna sono perle di inestimabile  valore che non  dovremmo stancarci di  meditare. 

Nessuno infatti come la Madonna  conosce  il Vangelo e nessuno lo potrebbe  spiegare  con la  sua  sapienza  e bontà materna.

L’evangelizzazione della  Regina della pace,  con la  sua  presenza e  i suoi messaggi  è, a mio parere,   un  evento ecclesiale  di inestimabile valore. La  Chiesa non  può  che  essere  infinitamente grata  per questo dono del  Cielo.

Le  parole  di Maria che  fin  dall’inizio  mi hanno colpito di più  e che non cessano di commuovermi sono il suo ringraziamento alla fine  di ogni  messaggio: “ Grazie  per  aver risposto alla mia chiamata”.

In  queste parole c’è tutta  l’umiltà di Maria,   che  ci ringrazia  nel  momento in cui ci viene in aiuto.

C’è  soprattutto la  certezza  della  vittoria  perché queste sono le sue  ultime  apparizioni sulla terra e questa  è  la battagli decisiva  contro l’attacco di satana  al piano divino della creazione e  della  redenzione.

Grazie alla nostra risposta  il  male non  prevarrà  e  l’amore  vincerà.

Dobbiamo sentirci coinvolti, incoraggiati  e  motivati  in  modo tale da meritare  la  sua  fiducia.

In uno dei momenti più  drammatici,  nel messaggio del  25  Gennaio 1991,  la Madonna ha rafforzato  il suo grazie con  parole che  non  dobbiamo dimenticare:  “Grazie perché voi non tradirete la mia presenza qui. Grazie perché la vostra risposta serve al bene e alla pace. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

Vostro Padre  Livio