Dobbiamo entrare per la porta stretta

Caro Padre Livio buongiorno,
mi chiamo Luca ho 50 anni, la ascolto da tanto e quando il lavoro me lo permette la seguo nella lettura cristiana della cronaca e della storia, ho letto i vari messaggi e le preoccupazioni riguardo i 10 segreti, io credo e spero che si realizzino, in primo luogo perché il terzo segno sarebbe un grande richiamo per le anime a Dio, si e vero tanti vedranno e non crederanno, ma quanti invece vedendo apriranno il loro cuore e troveranno in questo segno la via che conduce a Gesù?
Gli altri segreti sono cose terribili, ma siamo in grado di guardarci intorno? Già oggi siamo immersi in un mondo che ci divora, che agli occhi di un servo di Cristo e terribile, tutto spinge ad adorare se stessi, la lussuria, il materialismo, il consumismo, l’egoismo, l’idrolatria, il mondo ed i piaceri mondani sono ragnatele tese ovunque.
Una buona parte di chi si professa cristiano poi in realtà non vive il vangelo, va in chiesa per abitudine, se ci va… e fa affidamento su un Dio misericordioso dimenticandosi che il nostro è anche un Dio giusto che darà a ciascuno secondo i meriti.
Tutti aspettiamo il trionfo del cuore immacolato di Maria ma non stiamo attenti a far trionfare prima di tutto questo cuore santissimo dentro di noi, se il cuore di Maria non trionfa in noi come potrà trionfare sul mondo intero? Come potremmo noi contribuire alla lotta contro satana se siamo tra quelli che gridano Signore Signore ma poi non fanno la volontà del padre?
Io stesso un anno fa mi credevo cristiano ma poi per grazia di Dio mi sono riscoperto ipocrita, si andavo in chiesa e leggevo il Vangelo ma che posto occupava Dio nel mio cuore? Il primo o forse l’ultimo? Leggevo i vangeli ma poi li mettevo in pratica? Mi preoccupavo del parere della gente o di quello di Dio? Quante passioni erano idoli che mi distoglievano dal mio unico e sommo bene?
Vorrei che in tanti di noi ci facessimo un esame di coscienza per capire se davvero stiamo entrando per la porta stretta o se stiamo entrando per la porta larga senza accorgercene perché legati in modo astuto e nascosto dal nemico.
Quando ero un cristiano praticante, che diceva di avere Gesù come amico ma poi faceva po’ come gli andava, mi dicevano che avevo una grande fede, ora che dal basso della mia miseria ogni giorno combatto contro me stesso, il mondo, cercando nella mia nullità di seguire l’esempio di Cristo e di imitarlo, mi viene detto di riprendermi perché sto male.
Ecco i 10 segreti apriranno gli occhi dei non credenti ma anche quelli dei tiepidi, di chi crede in Gesù ma accetta le mezze verità, i compromessi, se comode scorciatoie, pur sapendo che Gesù ci ha insegnato a dire si si, no no.
La Madonna ha bisogno di anime che vogliano imitare Lei e Suo Figlio Gesù.
Le chiedo la carità di una preghiera per me mia moglie e le mie 2 figlie.
Siano lodati Gesù e Maria.
Luca
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Io credo nel trionfo del Cuore Immacolato di Maria
Buon giorno Padre Livio ,
Credo che il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria sia lo sradicamento dell’albero dell’incredulità e del peccato.
La conseguenza sarà la Pace e la prosperità che porta con sé.
L’unica strada da percorrere sia quella indicata da Maria Santissima.
Con l’avverarsi dei segreti di Medjugorje tutte le religioni toccheranno con mano il ruolo di Maria Santissima nella storia dell’umanità.
Le religioni che l’hanno avversata o addirittura esclusa si getteranno ai suoi piedi pieni di lacrime e di gioia per essere stati da Lei salvati.
La Chiesa stessa ritroverà una rinnovata devozione verso Colei che con il suo Si ha generato la salvezza cioe’ Gesù Cristo.
Io credo che il Trionfo del Cuore Immacolato genererà, attraverso lo Spirito Santo, un nuovo e magnifico mondo dove la sovrabbondante Misericordia renderà l’umanità figlia di Dio e Dio renderà felici i suoi figli con grandi grazie perché saranno felici di fare la volontà del Padre.
Io credo.
Ave Maria
Gian Lorenzo
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Carissimo padre Livio, ascolto radio Maria da quasi 18 anni, mi ha “catturato” la sua voce una mattina durante la catechesi ” QUELLI CHE NON SI VERGOGNANO DI GESU’ CRISTO”, da allora non ho più cambiato stazione, ringrazio infinitamente lei e tutto lo staff per ciò che fate ogni giorno instancabilmente per la salvezza delle anime eterne.
La domanda che volevo porle è la seguente. Come sappiamo il giorno 25 Marzo 2022, CONSACRAZIONE DELLA RUSSIA E DELL’UCRAINA AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA in San Pietro, la veggente Vicka era presente in Basilica proprio nell’orario in cui solitamente lei ha l’apparizione della Santa Vergine, è plausibile pensare che la Madonna sia apparsa a Vicka proprio in San Pietro, a pochi metri dal Santo Padre ?
Riguardo ai segreti poi, chissà se proprio ad un anno esatto dalla consacrazione del Papa sia l’inizio, le date potrebbero essere propizie visto che Mirjana dovrebbe avere le apparizioni della Madonna il 18 marzo per tutta la sua vita.
Grazie di tutto padre Livio
Aver Maria
Andrea da Lizzanello.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Anche Vicka era presente in S. Pietro quel 25 Marzo 2022
Caro Andrea,
la Madonna quando è il momento appare in qualsiasi luogo, tanto più se si tratta della Basilica di S. Pietro, mentre il Papa sta facendo la Consacrazione del mondo, della Russia e dell’Ucraina al suo Cuore Immacolato.
Per il resto mi pare fuori discussione che siamo già entrati nel tempo dell’Apocalisse…E’ ora di svegliarsi.
Ave Maria
Padre Livio