Due quesiti sul tempo dei segreti

Caro Padre Livio,
seguo con interesse ogni giorno la lettura cristiana della cronaca e della storia e ascoltandola mi sono sorte due domande.
La prima è questa: data la condizione odierna del mondo e l’approssimarsi dei 10 segreti mi chiedevo se è saggio mettere al mondo dei figli in questi tempi così incerti e pericolosi. Me lo domando perché ho già una bimba piccola e vorrei darle un fratellino o una sorellina ma le notizie di morte e deportazione a cui sono sottoposti tanti bambini ucraini, in questi ultimi mesi, sinceramente mi scoraggiano e mi fanno temere per il futuro della mia famiglia.
So che la Madonna ha detto di non preoccuparsi e di generare la vita con fiducia ma sono comunque enormemente spaventata dalla sorte crudele e piena di sofferenza che tocca tante vite innocenti.

La seconda domanda è la seguente: se il mondo verrà a conoscenza 3 giorni prima dei segreti, questo vuol dire che avremo ancora la possibilità di accedere ai mezzi di comunicazione di massa per poterli conoscere?
Può sembrare una domanda insensata ma se già oggi, con la facilità per ciascuno di noi di accedere alle informazioni, molti cristiani( convinti e praticanti) non sono informati dell’esistenza dei 10 segreti, mi domando come faremo a conoscerli se le nostre condizioni di vita peggioreranno.

Aspettando con fiducia la sua risposta la ringrazio anticipatamente e le auguro un buon proseguimento.
Claudia

Cara Claudia,

Per quanto riguarda la  prima domanda   bisogna guardare  ai veggenti, tre dei quali conoscono i 10 segreti e tre, per  ora,  ne  conoscono nove. Tutti hanno avuto famiglie numerose   non solo con i figli ma anche con i nipoti. Questi fatto da solo è già una chiara risposta.

Inoltre  Mirjana,  interpellata al riguardo, ha riportato la parole della Madonna; “Non abbiate paura di avere figli. Dovreste piuttosto temere di non averne alcuno! Più figli si ha, meglio è!“.

Poi Mirjana  ha soggiunto:”Quando i segreti vengono rivelati, la gente capirà perché era così importante per loro avere molti figli. Siamo tutti in attesa del Trionfo del Cuore Immacolato di Maria.”

Per quanto riguarda  il secondo quesito ritengo che la rivelazione dei segreti tre giorni  prima sarà  un evento all’ordine nel giorno almeno in  Occidente, anche se si farà  di tutto per screditarlo.

Il  contesto della rivelazione dei segreti dal quarto al decimo sarà  altamente  drammatico e difficilmente  lo si potrà  occultare.  Credo comunque che gli eventi riguardino soprattutto l’Occidente dove le reti di informazione sono molteplici. In  ogni caso  attraverso le rete internet tutti nel mondo potranno essere  informati.

La  Madonna,  che conosce il futuro, ha preparato il suo piano con molta cura  e  ci è grata,  come ha detto Vicka,  perché l’abbiamo aiutata ad avere una sua Radio  che è  presente quasi ovunque. 

Ora  è il tempo di prepararci con la fede e  la preghiera,  nella certezza del  trionfo di Maria.

Ave Maria