DOMENICA 18.MA DEL TEMPO ORDINARIO
“ Stolto questa notte stessa ti sarà richiesta la tua vita”

Cari amici,
Buona Domenica ! Che la luce di Cristo risorto illumini i vostri volti e li renda belli e radiosi. Il suo amore accenda i vostri cuori e li renda capaci di un grande amore.
Non dimenticate quello che ci ha detto la Regina della pace: “La Chiesa è indistruttibile perché mio Figlio le ha dato un cuore: l’Eucaristia.”
Nulla vi impedisca di partecipare alla S. Messa, che è il dono della Redenzione che Gesù ha lasciato in eredita alla Chiesa. Nulla vi induca a rimandarla o a sostituirla con qualche altra forma di devozione.
Partecipare alla S. Messa è la risposta a un invito, una grazia che arricchisce, una gioia che non tradisce.
Nel Vangelo di oggi Gesù ci racconta la parabola del ricco stolto, che ha avuto un raccolto abbandonante e che su di esso fa il programma di vita: mangiare, bere, divertirsi per tutto il resto degli anni.
Ma Dio gli disse: “Solto, questa notte stessa ti sarà richiesta la tua vita. E quello che hai preparato di chi sarà? Così è di chi accumula tesori per sé e non arricchisce davanti a Dio”.
Arricchiamoci della Sapienza di Dio e del suo Amore, e non facciamoci invischiare dal nuovo paganesimo, con i suoi idoli, le sue banalità, le sue cattiverie. Decidiamoci per una fede cristiana forte e coerente.
“Io vi guido a mio Figlio affinché Lui sia per voi Via, Verità e Vita”
Vostro Padre Livio
PS: Alle 11.15 in diretta su Facebook e alle h 12,50 su Radio Maria Omelia di Padre Livio