Pensiero spirituale sulla dimensione soprannaturale, teologica e apocalittica di questa guerra

Cari amici,

la vera Apocalisse è incominciata con questa guerra. Siamo entrati nel tempo dell’Apocalisse, siamo entrati in un tempo in cui Dio, in un modo particolare, entrerà in campo per salvare il suo popolo, perché la situazione è estrema.

Con la guerra siamo entrati in una situazione estrema con la quale satana può portare a termine il suo progetto di distruggere le nostre vite, e il pianeta sul quale viviamo, quindi di distruggere l’opera della creazione e della redenzione. È stata minacciata la bomba atomica sin dall’inizio della guerra, e ciò ci mette nella prospettiva di una situazione di pericolo estrema.

Bisogna guardare in faccia alla realtà, c’è lo scatenamento delle forze dell’inferno è c’è la presenza di Maria. L’inferno è potente, Maria è Onnipotente, perché ha l’Onnipotenza di amore di Dio, che le ha donato. Non è una realtà senza speranza, è una realtà con la speranza, ma abbiamo il serpente in casa che va immobilizzato, con le armi che ci ha dato la Madonna: preghiera e rinuncia.

La Regina della pace in questi tempi ha usato parole che non aveva mai usato in quarant’anni, ha esordito con tre espressioni di conforto:

‹‹cari figli, sono con voi, preghiamo insieme affinché satana non prevalga››.

E poi successivamente:

‹‹satana con il suo potere di morte, odio e paura ha visitato la terra››.

La Madonna vede un incendio che parte da un punto e si diffonde su tutta la terra.  Ci ha esortato a pregare e fare rinunce per colore che sono calpestati, e vengono bombardati ogni giorno.

Non sappiamo quanto tempo durerà questo tempo di Apocalisse, è molto lungo però, perché l’Apocalisse ha due combattimenti spirituali e noi stiamo facendo il primo, che è quello della Madonna contro satana che avrà come termine il trionfo del Suo Cuore Immacolato e un tempo di pace; il secondo combattimento sarà la fine del mondo, quando verrà Cristo stesso ad abbattere satana e tutti quelli che lo seguono. Questo tempo di combattimento spirituale è anche il tempo dei Dieci Segreti, e quando verranno rivelati dovremo ascoltarli con molta attenzione, perché bisogna essere preparati spiritualmente. Inizialmente molti faranno orecchie da mercante, man mano che si andrà avanti le orecchie si apriranno, l’attenzione crescerà, il mondo verrà messo davanti a delle scelte molto ben precise. La Madonna chiama il mondo a giudizio, a schierarsi, o con Lei o dall’altra parte. Per questo ci da i tre giorni prima della rivelazione, una procedura che fa appello soprattutto alla decisone di ognuno. Ognuno deciderà del suo destino eterno, nessuno potrà sfuggire, tutti dovranno decidere.

Noi cosa possiamo fare? Prepariamoci alla consacrazione che verrà fatta nel giorno dell’Annunciazione, consacrandoci personalmente alla Madonna, al Suo Cuore Immacolato, e per mezzo Suo al Cuore Sacratissimo di Gesù.

La Madonna  il 25 Luglio del 2019 ha detto:

‹‹arriveranno le prove e voi non sarete forti, regnerà il peccato, ma se siete miei vincerete perché il vostro rifugio sarà il Cuore di mio Figlio Gesù››

c’era già tutto ben indicato. Noi ci prepariamo personalmente e spiritualmente a questa consacrazione, ci prepariamo con un nostro cammino penitenziale di rifiuto del male, del peccato, dell’incredulità, per il “ fastidio” che abbiamo avuto di Dio e dei suoi comandamenti, per tutto questo tempo in cui satana ha seminato il suo ossido di carbonio spirituale, con il quale ha paralizzato le nostre anime. Rinnoviamola quotidianamente questa consacrazione perché questo è il tempo in cui la Madonna la vuole. Cerchiamo di essere sempre più suoi, in questo tempo pericoloso, drammatico, apocalittico, nel quale si può perdere non solo il cuore ma anche l’anima.

La vita ha una sua dimensione che è tragica, ma anche gloriosa e noi dobbiamo far si che non sia tragico l’esito della nostra vita, ma glorioso come la resurrezione di Cristo; quindi incamminiamoci su questa strada.

Da: “La lettura cristiana della cronaca e della storia