
“PENSIERO SPIRITUALE DI INVITO A TROVARE LA STRADA DEL RITORNO A DIO “
La battaglia dell’uomo per la sopravvivenza è impari. Siamo di fronte ad un tipo di società che ha eliminato Dio.
Come ci ha detto la Madonna: “ Avete costruito un mondo nuovo senza Dio, avete rifiutato la Fede della Croce, siete diventati Pagani” e l’ha detto soprattutto per l’Occidente; Che ci siamo persi, che siamo diventati Pagani… per cui ci siamo abituati a vivere senza Dio.
Tutte le riflessioni che si fanno escludono che Dio, sia qualcuno che in qualche modo, guarda quello che accade su questo mondo, che in qualche modo potrebbe intervenire per aiutarci e quindi che noi, dovremmo andare oltre le nostre possibilità, che sono insufficienti per cercare l’aiuto di Dio, la grazia di Dio, e i miracoli di Dio. Tutto questo è escluso da ogni riflessione che si fa in televisione, sui giornali.
Non c’è niente da fare… si da per scontato che Dio non c’è.
In tutte le riflessioni sulla pandemia, sul suo significato si da per scontato che Dio non c’è… che l’unica possibilità è la scienza .
Siamo entrati in battaglia disarmati , cioè senza l’arma della Preghiera, affrontiamo una battaglia che ci vede perdenti; la Pandemia ci dice che la battaglia dell’uomo per la sua sopravvivenza ora che è rinchiusa nell’immanenza, che esclude Dio e la Preghiera , vede da una parte lui e dall’altra la Natura.
Èuna battaglia impari, perché la Natura è molto più forte dell’uomo e potrebbe distruggere l’uomo in ogni momento e non solo, cari amici… l’uomo dentro di se le ha le forze della distruzione, le forze del male, l’invidia, la gelosia, l’orgoglio, la prepotenza… ma chi ci libera da questo?
Il vero problema è che abbiamo sbagliato tutto…. Noi abbiamo pensato di eliminare Dio ma questo è esattamente quello che hanno fatto i vignaioli quando hanno voluto diventare i padroni della Vigna.
Allora cari amici, questo è il punto chiave da affrontare… che possibilità ha l’uomo di vivere senza Dio ?!
La risposta ce l’ha data in mille modi la Madonna, ci ha detto che senza Dio la vita non ha senso, che senza Dio non c’è futuro, che senza la Pace di Gesù non c’è futuro. L’ha detto nel messaggio di Natale… ce l’ha detto fin dai primi giorni in cui è venuta a Medjugorje . Ci ha detto che noi vogliamo costruire un mondo nuovo senza Dio: “ Ma non avrete né felicità, né futuro né salvezza Eterna.”
Questo cari amici, è quello che ci mette davanti agli occhi questa epidemia, sulla quale la Madonna non ha detto nulla. Per quale motivo? Perché l’epidemia parla da sola. Cioè voi senza Dio, non andate avanti, senza Dio non avete futuro, se non ritornate a Dio vi aspetta il Campo Santo senza resurrezione, senza immortalità e senza vita Eterna.
Da: “La lettura cristiana della cronaca e della storia”