Pensiero Spirituale per vivere appieno il tempo di avvento

Cari amici,

la nostra generazione cristiana ha rifiutato il grande dono della grazia della salvezza per ascoltare il sibilo di satana («sarete come Dio») e ha messo se stessa al posto di Dio.

Guardiamo alla festa dell’Immacolata Concezione e al tempo di Avvento, alla presenza della Madonna, al suo splendore, alla sua santità, alla sua pienezza di grazia, come un invito per tutti noi a camminare sulla via della santità.

Prepariamoci al Santo Natale cercando di essere immagine di Maria nei nostri pensieri di santità e verità, nei sentimenti di amore per Dio e nelle nostre azioni, volte alla testimonianza della luce, del bene, dell’amore.

Il messaggio del 25 novembre traboccava di parole bellissime e illuminanti. La Madonna ci ha esortato ad essere portatori di pace e di amore in questo mondo in cui siamo invitati da Dio ad essere preghiera, amore, espressione di Paradiso sulla terra. È questa la nostra risposta al male!

Ve lo ripropongo perchè possiate meditare con cura e attenzione le parole amorevoli e illuminanti della Regina della pace:

“Cari figli! Sono con voi in questo tempo di misericordia e vi invito tutti ad essere portatori di pace e d’amore in questo mondo, dove, figlioli, Dio vi invita attraverso di Me ad essere preghiera, amore ed espressione del Paradiso, qui sulla terra. I vostri cuori siano riempiti di gioia e di fede in Dio affinché, figlioli, possiate avere totale fiducia nella Sua santa volontà. Per questo sono con voi perché Lui, l’Altissimo, mi manda tra di voi per esortarvi alla speranza e voi sarete portatori di pace in questo mondo inquieto. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”. 25/11/2021