Pensiero Spirituale sull’invito della Regina della pace a pregare per i pastori

Cari amici,
la Madonna ha fatto diverse richieste urgenti e pressanti riguardo le intenzioni di preghiera. La prima riguarda coloro che non conoscono l’amore di Dio, i non credenti. Per loro la Madonna ha chiesto che ci siano della anime che si dedichino proprio a questo tipo di preghiere. Per queste anime Lei avrà una cura particolare per colmarle di grazie per questa grande opera di carità per la salvezza delle anime di chi si è chiuso a Dio e che quindi rischia la perdizione eterna.
L’altra richiesta di preghiera che la Madonna ha portato avanti consecutivamente per sei/sette anni nei messaggi a Mirjana, è quella per i sacerdoti. Poche volte la Madonna ha utilizzato il termine “sacerdoti” preferendo “pastori” che comprende tutta la gerarchia della Chiesa (sacerdoti, vescovi, il Papa). Alla fine del messaggio del 2 del mese la Madonna per alcuni anni ha invitato a pregare per i pastori e ha accompagnato questa esortazione con una motivazione diversa. Attraverso queste motivazioni della preghiera per i pastori, la Madonna ci ha descritto chi sono, ci ha detto tante volte che Gesù li ha scelti e che senza la loro benedizione non possiamo fare nulla. Sono i pastori che ci danno i Sacramenti, che sono la fonte della grazia.
Vi invito a pregare con tutto il cuore per i vostri pastori, perché mio Figlio li ha scelti
(messaggio del 2 agosto 2011)
Pregate per coloro che mio Figlio ha scelto, cioè i vostri pastori
(messaggio del 2 febbraio 2012)
Figli miei, non potete andare avanti senza pastori. Che ogni giorno siano nelle vostre preghiere
(messaggio del 2 maggio 2012)
Figli miei, mio Figlio vi ha donato i pastori: custoditeli, pregate per loro
(messaggio del 2 maggio 2013)
Pregate per i vostri pastori, affinché un raggio della grazia di Dio illumini le loro vie
(messaggio del 2 febbraio 2014)
Io sono sempre accanto ai vostri pastori e prego che siano sempre per voi un esempio di umiltà
(messaggio del 2 luglio 2014)
Figli miei, chiedete sempre e soltanto la benedizione di coloro
le cui mani mio Figlio ha benedetto, ossia dei vostri pastori
(messaggio del 2 ottobre 2016)
Figli miei, come Madre vi dico: non potete percorrere la via della fede e seguire mio Figlio senza i vostri pastori
(messaggio del 2 luglio 2019)
In tutti questi messaggi la Madonna ci descrive la grandezza della vocazione sacerdotale e ci ricorda che Suo Figlio ha fondato la Chiesa proprio sull’ordine sacerdotale. Questa è la Chiesa di Cristo, non ce n’è un’altra. La Chiesa è quella fondata sui pastori.
La Regina della pace ci ha anche ricordato che nel tempo dei Segreti, quindi nel tempo della grande persecuzione alla Chiesa, i pastori saranno in prima linea.
Ancora una volta vi invito alla preghiera per i vostri pastori. Con loro trionferò
(messaggio del 2 ottobre 2010)
La Madonna ha scelto i veggenti ma anche la parrocchia e l’ha condotta modellandola sulle Sue indicazioni. La parrocchia di Medjugorje è un punto d’arrivo per numerosissimi sacerdoti del mondo. A Medjugorje la Madonna ha puntato l’attenzione a preparare la Chiesa alla grande battaglia spirituale.
Cari amici, accogliamo l’invito materno della Regina della pace, preghiamo per i pastori affinché possano vincere con Lei e il Cuore Immacolato di Maria possa trionfare.
Da “La Lettura cristiana della cronaca e della Storia”