La Vergine abbasserà il calcagno umiliando satana e i suoi

Carissimo P.Livio
Il Mondo si prepara agli eventi futuri ignorando la sostanza dei medesimi. Il fatto di essere messi mica tanto bene non tocca la consapevolezza necessaria per poterli affrontare con la forza necessaria, d’altronde Maria ce lo ha già preannunciato il 25-07-2019 come incoraggiamento a salvaguardarci nella Fede . Manca la luce interiore, l’essere bene centrati sulla croce, la sensibilità di percepirne l’estrema importanza. Personalmente da questo tipo di Mondo non mi aspetto granché, anzi, alla realizzazione del terzo segreto sulla collina delle apparizioni, come ben hai detto, farà da scintilla iniziale, si scateneranno per affermare che “quella cosa” ( Il segno) non viene da Dio……
Mentre tanti, fra i popoli della terra osserveranno il segno per cominciare a mettersi in discussione, e cosa importante mettere in discussione le varie credenze pseudo spirituali o terrene a cui fino al giorno prima si tenevano aggrappati, il grosso degli amici del nemico, si vedrà messo all’angolo… il giogo del cornuto impazzirà e si capovolgerà a suo sfavore, cadranno miseramente i veli, e si comincerà a vedere il vero volto di tutta la macchina anticattolica che si ammantava di tutte le migliori virtù, quali le somme di una verità relativa, perno dell’inganno di satana, contro quella assoluta del Cristo cattolico, si perché Cristo ( e Sua Madre) sono cattolici, e non semplicemente cristiani.
L’umiltà fatiscente con la quale volevano afferrare i cuori per attrarre le anime con certe sdolcinature che a quel punto si comprenderanno nella luce di una banalità sconcertante, la libertà e le fratellanze di una dittatura pseudo umana, ma che di umano ha da sempre avuto i talenti dell’inganno. Tanti penseranno “Ma come ho fatto a scivolarci dentro senza capire come fossero ridicole tutte quelle false conoscenze sullo spirito e su Dio”, allora la potenza fantasmagorica delle intenzioni maligne, così abili nel far illudere e vestire di bene il male, crollerà, e il crollo sarà ripieno di rabbia e livore… nel ribollio per loro di un inferno anticipato.
Ma al tempo stesso sarà esaltante, per coloro che non hanno mai smesso di portare la Croce, per assistere a questo crollo verticale. La vergine abbasserà il calcagno umiliando satana e i suoi; mica finisce qui però, troppo facile, ci manca il tocco tagliente della Parola di Cristo per mezzo dello spirito dopo l’umiliazione, poiché sarà lo Spirito Santo che legherà le bestie e i loro fan nel luogo che gli compete, oltre l’umiliazione il danno, e il danno signori miei sarà totale: a ogni evento, dal terzo in poi saranno colpi, tuoni e fulmini, di giustizia tremenda, e coloro che non avranno mai cercato di premunirsi con l’olio delle dieci vergini, affinché si tenesse accesa la lampada dello spirito di Fede, a quale misericordia potranno affidarsi allora? Ci vorrà la FORZA dell’AMORE verace che solo la grazia, passata per ben più di 40 anni a soffiare sulle anime di questo mondo con immensa paziente misericordia potrà restarvi affine e in risonanza.
Per questo, e per tutti, si comprenderà quanto Maria, la Gospa, sia stata così fondamentale per la salvezza del mondo e delle anime, e quanto importante sia stata Medjugorje, per diretta conseguenza. Allora, chi si troverà nel grano e chi nella zizzania, le vie di mezzo non avranno più vigore per sostenersi da sé, cadranno le squame dagli occhi, coi nostri occhi intenderemo a quanti mali abbiamo acconsentito e a quanto bene gratuito abbiamo voltato le spalle.
Se Cristo non avesse mandato Sua Madre tramite Medjugorje, nessuno, tranne un esiguo numero molto ristretto di anime avrebbe potuto salvarsi, comprese quelle che tramite un purgatorio preso in extremis potranno sperare di farlo sempre grazie alla Vergine, diversamente l’inferno sarebbe stato meritato per quasi tutti.
Il terzo segreto scatenerà ulteriormente satana, ma scatenando fa venire il trionfo del cuore Immacolato di Maria. Questo è segnato e certo.
Grazie per l’attenzione P.Livio e sempre Ave Maria.
Giuseppe.
Caro Giuseppe,
mi complimento con te per questo affresco, credo davvero molto vicino alla realtà, di quello che si sta agitando nel mondo e nel cuore degli uomini.
E’ la grande battaglia fra la Donna e il Drago, fa il bene e il male, fra la luce e le tenebre, come mai si è verificata dopo la vittoria di Cristo sulla Croce.
Fai bene a richiamare la parabola del grano e della zizzania, perché il tempo dei segreti, in particolare il segno sulla collina di Medjugoje, svelerà le profondità dei cuori e le scelte di vita e di morte che ognuno deciderà di fare.
Vengono molto a questo proposito le parole di Vicka nel suo libro-dialogo con fra Janko Bubalo:
“Padre mio chi non crede senza il segno, non crederà neppure allora. Però ti dico anche questo: guai a che aspetterà il segno per convertirsi! Mi sembra di avertelo detto una volta; che molti verranno, può darsi che si inchineranno davanti al segno, ma malgrado tutto non crederanno. Sii felice di non essere tra di loro”.
Ave Maria
Padre Livio