Fotografia Di Sagoma Del Rosario Appeso

Pensiero Spirituale alla luce dell’imminente festa di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’Universo

Cari amici, mai come ora è importante liberarci dal male e dal peccato e porre sul trono del nostro cuore Gesù, Re dell’universo.

In questo tempo di inquietudine è la pace la grazia immensa da chiedere al Signore. Essa si ottiene aprendo il nostro cuore completamente a Dio.

Con la pace nel cuore si vive meglio, si vive tutto nella sua luce, si affronta la giornata al suo servizio, si guardano gli altri con lo sguardo della fratellanza e con la mano tesa.

È chiaro che viviamo in un mondo pieno di serpenti e scorpioni e dobbiamo guardare bene dove mettiamo i piedi.

Il “Vegliate!” di Gesù è molto forte, è un’esortazione incisiva perché il nemico ci insidia, ci tenta e i suoi mezzi sono coloro che sono diventati suoi.

Bisogna stare sempre attenti, circospetti, è importante non cedere alle provocazioni, non credere ai falsi amici, stare lontani dai falsi maestri, dai falsi predicatori.

Se c’è Dio nel nostro cuore, però, abbiamo anche il dono del discernimento e la guida dello Spirito Santo.

Con Gesù nel cuore camminiamo sicuri sulla via della salvezza illuminati dalla presenza materna e rassicurante della Madonna.

Entriamo sulla via della santità, lasciamoci prendere per mano da Maria e procediamo al seguito di Gesù.

L’oscurità dilagante della menzogna è tale per cui una luce che illumini il cammino della verità è necessaria! Trovare il tempo per pregare, per riconciliarci con Dio e deciderci per la santità, è una priorità assoluta.

Non rimandiamo, incamminiamoci fin da ora su questa strada.

Padre Livio:  “La lettura spirituale della cronaca e della storia”