Pensiero Spirituale sulla presenza della Madonna 

Cari amici,

la presenza della Madonna e i suoi messaggi sono per noi una grande grazia.

La Regina della pace fa da guida nel nostro cammino di fede in una situazione del mondo e della Chiesa sicuramente molto difficile. Questa grazia inestimabile ha dato in questi quarant’anni innumerevoli frutti, che vedremo man mano che il suo piano si realizzerà.

L’ importanza dell’evento di Medjugorje è ancora tutto da comprendere nella Storia della salvezza. Si tratta della più lunga presenza di Maria, oltre che dell’ultima.

Non c’è dubbio che in tutti questi anni la Madonna ha accompagnato l’umanità in una fase molto difficile e anche il luogo in cui ha scelto di apparire, Medjugorje appunto, è importante perché si trova proprio nel punto in cui il mondo si divideva in comunista e occidentale. 

La presenza della Madonna è come un faro nella tempesta in quest’epoca storica segnata dalla deriva anticristica che è in atto.

La Madonna scende sulla Terra dal Cielo perché ci siamo persi. È qui per riportarci al cuore della salvezza, che è la Croce. Questa è una consapevolezza che abbiamo un po’ smarrito.

La Regina della pace ha costatato che tra i cristiani, un numero enorme non la prende nemmeno in considerazione: 

«Molti hanno risposto ma è enorme il numero di coloro che non vogliono sentire né accettare il mio invito» (Messaggio del 25 agosto 2011)

Tuttavia, tra quelli che l’hanno presa in considerazione, solo un piccolo numero ha veramente compreso il suo piano:

«È piccolo il numero di coloro che mi capiscono e mi seguono. 
Grande è il numero degli smarriti, di coloro che non hanno ancora conosciuto la verità in mio Figlio»
(messaggio del 2 maggio 2014)

Sono rimproveri materni che la Madonna ci ha fatto ma per esortarci a capire sempre più l’importanza di questa presenza, di questa guida.

La Madonna scende sulla Terra ogni giorno e questo è già un messaggio, è la certezza che il Cielo c’è! Se la Madonna scende sulla Terra dal Cielo, allora il Cristianesimo è l’unica religione vera. Se la Madonna è qui gloriosa in mezzo a noi è perché tutta la divina Rivelazione, che passa attraverso di Lei, è vera!

La presenza della Madonna è una grazia inestimabile che non abbiamo messo a frutto come forse la Regina della pace avrebbe sperato e come Lei certamente desidera.

Attendiamo il Messaggio di Maria di questa sera col cuore aperto. Abbiamo bisogno delle sue parole di speranza, abbiamo bisogno della luce che illumina il futuro e il nostro destino eterno.

La vita passa, la vita è un battito di ciglia. Nella luce dell’eternità che la Madonna ci porta nelle apparizioni quotidiane e negli insegnamenti che ci porta ogni mese, ricolmiamo il cuore di questo dono inestimabile che dobbiamo vivere e donare agli altri.

La gente ha bisogno di parole che vengono dal Cielo. Siamo già inondati e frastornati dalle parole umane. Le parole della Madonna vengono dal Cielo e ci fanno riscoprire la Parola di Dio.

Le parole della Madonna ci fanno riscoprire la presenza di Cristo nella nostra vita.

Viviamo allora nella luce di questa gioia la giornata odierna e la serata di preghiera per la pace, in attesa del Messaggio della Madonna.

Da: “La Lettura cristiana della cronaca e della storia”