Pensiero Spirituale sulla presenza della Madonna che porta il Cielo sulla Terra

Cari amici,
il compianto padre Slavko di Medjugorje diceva spesso che il primo messaggio che la Madonna ci dà non lo dà con le parole ma con la sua presenza. Il solo fatto che la Madonna sia presente, cioè scenda dal Cielo con le apparizioni quotidiane, è un messaggio di primaria grandezza.
Il solo fatto che la Madonna scenda dal Cielo sta a significare che l’Aldilà esiste, il Paradiso c’è veramente.
La Madonna ci porta il Paradiso sulla Terra.
Maria ha raggiunto quella perfezione a cui tutti siamo chiamati, cioè la partecipazione alla gloria di Cristo Risorto a cui possiamo già partecipare attraverso la fede, la preghiera che ci permettono di entrare già nell’eternità, nella comunione con i Santi. La nostra vita è un percorso verso la vita eterna.
La Madonna è già quello che tutti noi saremo quando, alla fine del mondo, risorgeranno i corpi. I nostri corpi saranno immagine delle nostre anime risorte alla vita della grazia.
Il primo messaggio che la Madonna ci dà è che noi viviamo nelle tenebre, nella menzogna. Siamo rinchiusi nella caverna dell’effimero, dell’immanenza, della negazione dell’Aldilà e del soprannaturale. Questo è il mondo nuovo senza Dio che è stato costruito col pensiero unico che è egemone nel mondo.
Proprio per rompere questa prigione nella quale ci siamo rinchiusi rifiutando la fede e la Croce, negando la trascendenza, l’anima e l’Aldilà, la Madonna scende dal Cielo.
La Madonna porta il Cielo sulla Terra rompendo la coltre di oscurità in cui siamo intrappolati.
Il solo fatto che la Madonna, da quarant’anni, tutti i giorni, appare a Medjugorje, apre i cuori alla speranza. Apre una prospettiva radicalmente diversa della vita che viene illuminata così dalla luce dell’eternità.
La Madonna ci invita a tornare Dio, alla preghiera per vivere già qui su questa Terra un pezzetto di Paradiso. Tornando a Dio e ai suoi Comandamenti la vita si apre alla speranza che dissipa le angosce e i timori per il futuro.
Chi ha accolto l’invito della Madonna a tornare a Dio e ai suoi Comandamenti già ora sta bene sulla Terra e nel tempo della crisi sarà mani tese, luce che illumina, cuore compassionevole che aiuterà tutti coloro che dovranno passare attraverso la purificazione.
Chi torna a Dio e ai suoi Comandamenti può già sperimentare la pace del cuore.
Lodiamo Dio, ringraziamolo per la grazia ricevuta. Doniamo la pace al prossimo. Preghiamo per conservare salda la fede e distribuiamo il bene e l’amore.
Il bene di chi è già tornato a Dio e ai suoi Comandamenti è un bene celeste, è la pace di Dio.
Chi vive questa pace è una benedizione per tutti. In questo modo possiamo già vivere il tempo della pace e trascinare con noi il maggior numero di anime possibili.
La presenza quotidiana della Madonna non solo ci dice che l’Aldilà esiste, ma anche che Lei ci porta il Paradiso sulla Terra. Possiamo già vivere il Paradiso sulla Terra attraverso la preghiera. Dovremmo vivere le nostre giornate sempre con lo sguardo rivolto al Cielo.
Nella preghiera parliamo con Dio, con Gesù, con lo Spirito Santo, con Maria, con le schiere meravigliose degli angeli e dei Santi.
Nella preghiera alziamo il cuore verso al Gerusalemme celeste alla quale già noi apparteniamo.
Apriamo il cuore a Dio, innalziamo lo sguardo al Cielo. Distogliamo lo sguardo dalle cose terrene che generano solamente affanni e angosce. È il Cielo che porta la pace nei cuori.
Da: “La Lettura cristiana della cronaca e della storia”