Pensiero Spirituale sul messaggio della Regina della pace del 25 marzo 2022

Cari amici,
nel messaggio del 25 marzo la Madonna ci ha detto diverse cose importantissime.
«Cari figli! Ascolto il vostro grido e le preghiere per la pace. Da anni satana lotta per la guerra.
Perciò Dio mi ha mandato in mezzo a voi per guidarvi sul cammino della santità, perché l’umanità è al bivio.
Vi invito: ritornate a Dio ed ai comandamenti di Dio per stare bene sulla terra e per uscire da questa crisi in cui siete entrati perché non ascoltate Dio che vi ama e desidera salvarvi e guidarvi verso la vita nuova.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata»
Le parole della Madonna sono un programma, uno sguardo sul futuro. Siamo veramente entrati in una crisi che abbiamo chiamato “grande tribolazione”, è un’espressione evangelica usata anche da Gesù.
I dieci Segreti fanno parte della crisi della grande tribolazione, al termine della quale il Cuore Immacolato di Maria trionferà, l’umanità avrà un tempo di pace e potremo stare bene anche qui su questa Terra.
Questa è la prospettiva che abbiamo davanti. Questo deve confortarci e aiutarci a guardare al futuro nella luce della fede in Cristo Risorto, Signore della Storia, vincitore sul male e sulla morte.
Cristo è il vero padrone del mondo, le altre sono false forze che vengono spazzate via dalla potenza divina, anche satana stesso è l’eterno perdente.
La Madonna ci ha indicato un modo che è alla portata di tutti per percorrere il tempo della grande tribolazione (in cui non mancheranno rinunce, sacrifici, sofferenze) in pace con Dio, con noi stessi, con gli altri, sostenuti dalla fede e dalla preghiera, testimoniando la pace e l’amore.
Facciamo fatica a non lasciarci impressionare, d’altra parte anche i mass-media riferiscono quello che accade: siamo di fronte a una crisi spirituale, morale, sociale, esistenziale. Sappiamo che la guerra è una tragedia, tutte le guerre lo sono. Continuiamo a pregare affinché presto ci sia una tregua, un ripensamento, un “cessate il fuoco”, una presa d’atto che si sta versando sangue senza ragione (a parte la superbia umana).
Certamente la Madonna ascolta il nostro grido e le preghiere per la pace (messaggio del 25/3/2022). Molto dipenderà anche dagli uomini, c’è sempre la componente della libertà umana che Dio rispetta lasciandoci scegliere.
Dobbiamo affrontare questo tempo con le consapevolezze della fede cristiana, che poi sono quelle della Pasqua ovvero che Cristo è Risorto vincitore sul potere delle tenebre, che Cristo è il Signore, che Maria è presente in questo tempo in cui stiamo attraversando la valle della tribolazione. La Madonna è stata inviata da Dio per guidarci, istruirci, intercedere per noi, consolarci, aiutarci. Questi presupposti fanno sì che in questo tempo di tribolazione non ci lasciamo sopraffare dalle difficoltà, riusciamo a superare il tempo della prova, perseverando nella fede fino in fondo e ottenendo la salvezza della nostra anima.
Ritornando a Dio e osservando i suoi Comandamenti possiamo stare bene su questa Terra e quindi la vita diventa un pellegrinaggio sereno verso l’eternità.
Questo è lo spirito della Pasqua! Non minimizziamo, siamo consapevoli di essere entrati nel tempo delle prove, ma possiamo affrontarlo con la forza di Dio, affidandoci a Lui giorno per giorno, senza perdere il sorriso e con la pace nel cuore.
La Madonna ci ha indicato in modo semplice e diretto lo spirito con cui affrontare questo cammino: ritornare a Dio e ai suoi Comandamenti. Dio ha mandato Maria per accompagnarci, seguiamola. Se saremo suoi vinceremo.
Da: “La Lettura cristiana della cronaca e della storia”