Pensiero Spirituale sul tempo che stiamo vivendo

Cari amici,
mentre c’è una piccola parte di credenti mariani che solo coloro che hanno accolto la chiamata della Madonna a Medjugorje, un numero enorme di persone nemmeno la prende in considerazione.
La Madonna ha detto che è venuta per l’ultima volta a chiamare l’umanità alla conversione, ci troviamo di fronte a qualcosa di inedito, a una svolta storica. È l’inizio del tempo dell’Apocalisse proprio perché la Madonna appare con una corona di dodici stelle intorno al capo. Nel capitolo XII dell’Apocalisse è descritta la battaglia tra la Donna vestita di sole coronata di dodici stelle e il drago infernale.
Chi segue le apparizioni di Medjugorje e ha questa visione delle cose, sa che siamo a una svolta della Storia. Questa è l’ultima chiamata dell’umanità, poi la Madonna non verrà più.
Siamo entrati nel tempo della grande apostasia, il tempo dell’anticristo, della grande battaglia fra il bene e il male, fra Cristo e satana. Questo tempo è stato ampiamente predetto dalle Sacre Scritture.
Alla veggenti Vicka la Madonna ha detto che ci sarà una grande battaglia fra suo Figlio e satana, Cristo vincerà ma anche il diavolo avrà la sua parte.
Nel mondo c’è l’odio, per questo c’è la guerra. Satana sta mietendo molte anime, le sta portando a sé attirandole con la bramosia di potere.
Il vero problema è che la maggioranza delle persone non si rende conto che siamo entrati in un tempo decisivo che apre a un nuovo futuro. Già San Giovanni Paolo II diceva che il mondo è a rischio di autodistruzione, la Storia umana potrebbe finire. È ovviamente un’ipotesi di terzo grado, ma se così fosse si arresterebbe il progetto di Dio della Creazione, della Redenzione, della santificazione, della glorificazione. Se la Terra venisse distrutta resterebbe solamente il Cielo con i suoi abitanti. È una possibilità e solamente gli sciocchi pensano che le cose vadano avanti sempre bene per inerzia propria.
Il tempo dei dieci Segreti corrisponde a questa frattura della Storia. L’umanità sarà chiamata, in certo senso, al giudizio o a una forma di “autogiudizio”; inoltre sarà chiamata alla grande decisione.
La gente fa fatica a entrare in questa prospettiva. Se il mondo proseguisse la sua strada andrebbe dritto nell’abisso. La Madonna è dovuta intervenire per cambiare il mondo, diversamente satana lo avrebbe distrutto con l’insania e la pazzia degli uomini. Ma si fa fatica a capire che quella che stiamo vivendo è una dimensione nuova, si fa fatica a entrare nella novità di Dio, si fa fatica a capire questo suo intervento della Storia.
Molte volte mi sono chiesto perché c’è un’opposizione così vasta a Medjugorje. Il motivo è questo: gran parte dei credenti sono abitudinari, hanno l’abitudine della fede, non sono preparati all’intervento di Dio nella Storia. Pensano che la Storia venga cambiata solamente dagli uomini, ma non è così!
Siamo entrati nel tempo in cui le anime devono svegliarsi, devono uscire dal sonno della morte.
Il vero problema è che le anime non si risvegliano! La gente non riesce a capire in che tempo viviamo.
Solamente la Madonna può salvarci dalla prospettiva di autodistruzione.
Convertiamoci, torniamo a Dio, preghiamo incessantemente. Solo lo Spirito Santo può salvare le anime.
Non si può affrontare il futuro (che non è lontanissimo) senza la guida della Madonna, senza seguire i suoi messaggi.
Non perdiamoci a leggere chissà quali opinioni di gente che si improvvisa, che attira a sé l’attenzione con questa o quella riflessione campata per aria. Per capire appieno il tempo che stiamo vivendo dobbiamo leggere i messaggi della Madonna e le Sacre Scritture, sono le uniche parole vere!
Da: “La lettura cristiana della cronaca e della storia”