Pensiero Spirituale sull’importanza della presenza della Madonna in mezzo a noi

Cari amici,

negli ultimi due messaggi la Regina della pace ha detto che è qui in mezzo a noi per guidarci.

È chiaro che questa ripetizione insistente ha una motivazione. Nel messaggio del 25 febbraio la Madonna ha detto che satana ha visitato la terra con la morte, l’odio e la paura ed è per questo motivo che Dio ha mandato Lei per guidarci.

Nel messaggio del 25 marzo ha ribadito la sua presenza di guida in mezzo a noi, poiché satana ha per guidarvi sul cammino della santità, perché l’umanità è al bivio. La vera opposizione alla guerra è la legge dell’amore e del perdono e la santità della vita. La Regina della pace è stata mandata da Dio per guidarci sulla strada giusta.

Satana vuole portarci sulla via della morte, dell’odio e della perdizione eterna.

La Madonna ci ha rassicurato dicendoci che Dio ci ama e desidera salvarci e guidarci verso la vita nuova.

Siamo al bivio, satana vuole portarci sulla strada attraente del potere, del dominio, dell’arroganza, della superbia. Questi sono i sentimenti che coltivano coloro che hanno tra le mani le sorti dei popoli. Questa strada porta alla distruzione e alla morte. La Madonna invece è qui per guidarci sulla strada dell’umiltà, del perdono, dell’amore, che porta alla vita nuova.

La vita nuova che vuole offrirci Dio è molto di più rispetto a quella interiore. È un modo di vivere che si diffonde nella società attraverso i rapporti umani, tra figli di Dio, quindi di amore e rispetto. Questi sentimenti sono ancora lontani dalla nostra pratica concreta quotidiana. Siamo in un mondo in cui l’uomo è lupo all’uomo.

Se la Madonna dice che è qui per guidarci, noi non dobbiamo fare altro che seguirla e ascoltarla. Come una mamma che si rivolge al bambino per farsi dare la mano e lasciarsi accompagnare dove la strada è pericolosa, così la Madonna ci invita ad accogliere il suo aiuto.

Siamo davanti al bivio della vita e della morte. La Madonna ha sbarrato la strada della morte affinché noi scegliamo la via giusta, incamminandoci con lei sulla strada della vita.

La Madonna – prima della pandemia – aveva detto che sarebbero arrivate le prove, che noi non saremmo stati forti e che il peccato avrebbe regnato. E così è stato. Si è verificato esattamente questo scenario.

Satana ci sta portando verso l’autodistruzione, la Madonna è venuta a dirci di fermarci finché siamo in tempo, è venuta a indicarci la strada giusta che è quella della conversione, dell’osservanza dei comandamenti, del ritorno a Dio.

Mi sorge una domanda. Alla luce dei due flagelli che stiamo affrontando (pandemia e guerra), quanti stanno considerando che la presenza della Madonna è una cosa seria?

Il Santo Padre ha dato un grande esempio di affidamento alla Madonna consacrando l’umanità e in particolar modo l’Ucraina e la Russia al Cuore Immacolato di Maria. È stato un atto molto sentito da tutta la Chiesa.

Dopo questo atto di affidamento, però, spetta a ciascuno di noi camminare ogni giorno sotto la protezione materna di Maria. L’impegno è nostro, singolarmente dobbiamo tenere viva la fiamma di questa Consacrazione e affidarci, pregare, metterci sotto il suo manto, seguire i suoi ammonimenti e vivere i suoi messaggi.

Aiutiamo la Madonna ad aiutarci. Permettiamole di essere la guida della nostra vita. Mettiamo Dio al centro del nostro cuore vivendo la fede con umiltà e testimoniandola con coraggio.

Da: “La lettura cristiana della cronaca e della storia”