Pensiero Spirituale sulla preghiera e il digiuno per la pace

Cari amici, oggi è venerdì di Quaresima. 
Portiamo avanti l’impegno della preghiera e del digiuno a pane e acqua da mezzanotte a mezzanotte (così come la Madonna ha indicato), offriamolo in preparazione spirituale alla Pasqua e soprattutto per la pace nel mondo.

La pace è minacciata e il mondo è in pericolo perché è in mano a uomini che non hanno timore di Dio.

Se nel cuore non c’è Dio c’è il principe di questo mondo, il principe dell’odio e della discordia. È quindi molto importante portare avanti con fede questo nostro impegno. Fin dai primi anni di apparizioni la Madonna ha detto che con il digiuno e la preghiera si possono fermare le guerre per quanto violente esse siano. Questa è una guerra vera che ci riporta drammaticamente ai tempi della Seconda guerra mondiale.

Le parole della Madonna siano un faro in questo periodo buio per l’umanità.

Che il messaggio del 25 febbraio ci accompagni e ci guidi, ci faccia comprendere la visione celeste di quanto sta accadendo. Ricordiamoci che la Madonna, oltre al presente, vede anche il futuro.

«Cari figli! Sono con voi e preghiamo insieme. Figlioli, aiutatemi con la preghiera affinché satana non prevalga. Il suo potere di morte, odio e paura ha visitato la Terra. Perciò figlioli, ritornate a Dio, alla preghiera, al digiuno ed alla rinuncia per tutti coloro che sono calpestati, poveri e non hanno voce in questo mondo senza Dio. Figlioli, se non ritornate a Dio ed ai Suoi comandamenti, non avete futuro. Perciò ha mandato me a voi per guidarvi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata»
(Messaggio del 25 febbraio 2022)

Attraverso questa guerra c’è il tentativo di satana di prevalere con la menzogna, l’odio, la distruzione. Satana mira ad attuare il suo programma che la Madonna ci ha rivelato già da tempo.

La chiave di interpretazione dell’attuale situazione che stiamo vivendo è da ritrovare nelle parole della Madonna, sempre semplici, precise, chiare e materne: satana vuole prevalere, noi possiamo contrastarlo ritornando a Dio, alla preghiera, al digiuno, alle rinunce.

Dio ha mandato la Madonna per salvarci. I suoi messaggi sono ammonimenti celesti. Ascoltiamola!  

Preghiamo, digiuniamo, torniamo a Dio e offriamo tutte le rinunce affinché nel mondo regni la pace.

Da: “La lettura cristiana della cronaca e della storia”