Preghiera della notte per casi impossibili - Audio - Lode a Te Gesù

La preghiera compie miracoli nel cuore e nel mondo: nella preghiera l’uomo si apre a Dio, nella preghiera l’uomo entra in comunione con Dio, nella preghiera l’uomo diventa amico di Dio, e quindi in questa dimensione di amicizia, o se vogliamo di figliolanza, siamo con Gesù figli che si rivolgono al Padre e possiamo chiedere qualsiasi cosa.

Ecco perché la preghiera compie miracoli: perché possiamo chiedere qualsiasi cosa che sia conforme alla sua santa volontà, che è sempre una volontà di bene.

Quindi possiamo ben dire che sono vere le parole di Gesù:

«Chiedete e otterrete, bussate e vi sarà aperto».

Nella sua sapienza, Dio anche attraverso il farci aspettare e prima di ascoltarci come noi vorremmo, ci vuol far fare un cammino spirituale nella fede, nella fiducia.

Diamo il tempo quotidiano alla preghiera, possibilmente alla Santa Messa quotidiana, quattro rosari quotidiani e preghiera con il cuore, qualunque cosa facciamo. 

Questo è il tempo della preghiera; dobbiamo pregare incessantemente!

Le persone che pregano incessantemente sono una barriera che impedisce al diavolo di scardinare i cuori e di conquistarli; le persone che pregano incessantemente sono i salvatori dell’umanità, sono quelli che preparano un futuro di pace.

Non perdete tempo in altre cose, non disperdetevi in altre cose.

È il momento della vigilanza. È il momento di guardare all’essenziale, è il momento in cui spogliarci dalle zavorre, specialmente quelle del male che ci tengono prigionieri.

Insomma, cari amici, diamoci una scrollata. Coraggio.

Abbiamo questa grazia immensa che la Madonna è qui in mezzo a noi.

Padre Livio:  “La lettura spirituale della cronaca e della storia”