MARIA ASSUNTA IN CIELO

Cari amici di Radio Maria,

pace e  gioia in questa  solennità della  Beata Vergine Maria  Assunta  in Cielo.

I nostri cuori traboccano di felicità per  la salita gloriosa della Madre  di Gesù e nostra  madre  in Cielo in anima e corpo, in mezzo al tripudio degli angeli e dei santi.

Anche  oggi si fa una grande festa in Cielo, come lo fu nel giorno della sua assunzione:  “Fu sì grande il gaudio e le feste che si fecero allora nel cielo, che dopo la sua assunzione non si è fatta più una simile, né si farà, per quanto grandi siano i meriti di qualsivoglia anima che venga in Paradiso” (Maria Cecilia Baji).

Facciamo festa  oggi  nella  Chiesa  pellegrina sulla terra perché  Maria assunta in Cielo è la chiave del nostro destino, la speranza sicura  della vittoria sull’impero del male  e della morte.

La  Vergine Maria gloriosa in Cielo, ma maternamente  presente qui in mezzo  a  noi ,  è il traguardo verso il quale siamo in  cammino.

Anche noi, se  La seguiremo  sulla via della  salvezza,  entreremo nella  gioia del paradiso  e saremo partecipi della gloria della Resurrezione di suo  Figlio.

Chiediamo oggi alla Madonna  la grazia che ci prepari un posto in Cielo sotto il suo manto e che sia  Lei a venirci a  prendere per  mano nel  momento stabilito da Dio per il  nostro transito.

Vostro Padre  Livio