PERCHE’ I DIECI SEGRETI VENGONO RIVELATI TRE  GIORNI PRIMA

Cari amici,

quando si parla dei segreti bisogna sempre  tenere  presente che il  soprannaturale sorprende, anche se la Madonna ci ha rivelato molto a loro riguardo,  in particolare nel  primo anno e mezzo.

La  Regina della  pace  in più occasioni  ci ha tenuto in allerta, man mano  che il suo piano si realizzava, mentre  satana impegnava tutta  sua forza  per costruire “il nuovo mondo senza Dio”.

Nel messaggio del  25  Luglio 2019  la Gospa  avvertiva che sarebbero arrivate “le  prove” con questa chiara  profezia: “Figlioli, verranno le prove e voi non sarete forti ed il peccato regnerà,  ma se siete miei, vincerete perché il vostro rifugio sarà il Cuore di mio Figlio Gesù.”

Qualche mese dopo è arrivata   la  Pandemia e successivamente una nuova  Guerra in Europa, eventi ambedue inaspettati e di portata  mondiale.

Il  punto di svolta è  evidente e possiamo dire che con questi due flagelli è  incominciato il  tempo dell’Apocalisse,  intesa  in chiave cristiana, come  momento in cui Dio interviene per salvare  il suo popolo  in una situazione di estremo pericolo.

In questo contesto verranno rivelati i  dieci segreti,  la cui peculiarità rispetto ad altri  segreti mariani del  passato è  quella di venire rivelati tre giorni prima.

La  Madonna  non  ha spiegato il perché della rivelazione degli eventi tre giorni prima che  accadano, precisando però  che verrà  indicato dove  ognuno di essi accade, di che evento si tratta, il  momento esatto in cui si verifica  e la rispettiva  durata. Ognuno di questi elementi deve essere tenuto presente  per una valutazione.

In primo luogo, rivelando un evento tre giorni prima che accada (e per  ben  dieci volte) mette   l’intera  umanità   di fronte  una profezia divina che si realizza.  Si tratta di un segno inequivoco della  presenza di Maria come plenipotenziaria dell’Altissimo  e strumento della sua  Misericordia. E’ la  prova della Verità della fede  cattolica.

In secondo luogo, il tempo di tre  giorni apre la possibilità, ad una umanità che ha quasi completamente  dimenticato Dio, di rientrare in se stessa, affinché  gli occhi accecati  si  aprano e  la  coscienze ascoltino la  voce  che si era assopita.

E’  chiaro  che il  primo obbiettivo che  la  Madonna si  propone  è di quello di scuotere  le  anime  che dormono il sonno della  morte  spirituale, perché si pentano e ritornino a Dio che le  ha create  e  redente.

Nel medesimo tempo è  evidente che la Madonna mette ognuno davanti all’aut –aut, ad  una scelta per Cristo  o per  il suo malefico avversario. Il tempo dei segreti è il tempo della scelta con la quale l’uomo decide del suo destino eterno e dalla quale non potrà fuggire.

In terzo luogo, la rivelazione tre  giorni prima può  anche offrire, nel  caso di  alcuni segreti,  la possibilità di mettersi in salvo.  E’ già accaduto nella  Storia della  Salvezza  ( Sodoma e Gomorra –  Distruzione di Gerusalemme) che Dio abbia rivelato prima eventi dai quali i suoi eletti hanno potuto salvarsi.

Tuttavia questo dono della Divina  Misericordia potrebbe essere  disatteso o persino deriso da  tutti coloro che si sono induriti nel cuore e hanno scelto per  il  maligno e per il suo regno di odio e di  morte.

Vostro Padre  Livio