IL SEGNO SULLA  COLLINA DI MEDJUGORJE E’  UN DONO  DI  MARIA  NEL CUORE DELL’EUROPA

Cari amici,

quello che  la  Madonna ci ha rivelato sui segreti fin dal primo anno e  mezzo  di apparizioni  è  un dono straordinario su cui dobbiamo meditare perché siamo arrivati a un  momento di svolta.

Come sappiamo, i  segreti  riguardano eventi che accadono in determinati  luoghi e che verranno rivelati al  mondo tre giorni prima. E’ noto  che i  primi  tre accadranno a Medjugorje,  mentre dei segreti dal  quarto a decimo non sappiamo  nulla  quanto al luogo.

Tuttavia la guerra innescata  dalla Russia contro  l’Ucraina può  essere considerata un indizio che anche i  rimanenti eventi( tutti o in  parte) potrebbero  aver luogo in Europa.

Si  tratta infatti di una guerra che già ora  manifesta  le caratteristiche di  uno scontro globale,  con tutte  le conseguenze  catastrofiche che ne  potrebbero derivare.

La Madonna per  ben  tre volte  chi ha  ammonito che satana vuole distruggere  le  nostre vite e  il  pianeta  sul quale viviamo.  Non mancano i  presupposti perché  questo accada.

Sappiamo che l’Europa è per eccellenza il continente di Maria, come testimonia la storia delle  apparizioni mariane e quella  degli interventi miracolosi con  i quali la Madonna ha preservato la fede e  la vita    dei popoli europei.

In questo quadro  ha un significato  straordinario che  il  segno del terzo segreto (bellissimo,  che viene dal Signore, indistruttibile  e durevole)  sarà  al centro del continente europeo, abbracciando tutti i popoli che lo abitano.

Questo significa che nel  tempo dei segreti Medjugorje diventerà un centro di  pellegrinaggi che trasformeranno questa località in una grande  oasi di intercessione, di speranza e di pace.

Il segno sulla  collina infatti è  un dono che avrà  effetti straordinari sui cuori delle moltitudini in tutto il  mondo,  ma in  particolare in Europa.

Molti si renderanno conto di quale grazia straordinaria sia la  presenza della Madonna in tempi di così gravi  calamità e ritorneranno a credere e a sperare.

Il  segno  sulla  collina delle  prime apparizioni farà  di Medjugorje il  luogo della  presenza  di Maria, che si   irradia in tutto il mondo e in particolari sui popoli più   colpiti.

In mezzo alle tenebre  avremo questa grande  luce e questa fonte di acqua pura. La Regina della  pace  non permetterà  che satana distrugga il continente della sua  predilezione.

Per questo dobbiamo guardare a quello che avviene con serenità.  Satana  non potrà  fare  più  quanto  Dio permetterà e  la  Madonna  ha un piano di  salvezza  che in parte conosciamo e  in parte  ci verrà  svelato  a  suo  tempo  che ha  detto Vicka.

Più di quello che accadrà dobbiamo preoccuparci di noi stessi,  in modo tale da  essere  saldi nella fede, perseveranti  nella preghiera, coraggiosi  nella testimonianza.

Più andremo avanti,  persino quando vi  sarà il  segno predetto,  la  rabbia di satana e del  mondo crescerà,  ma ci sarà  sempre   la Regina della  pace  a  guidarci e  a  proteggerci fino al trionfo del  suo  Cuore  Immacolato.

Vostro  Padre Livio