IL TEMPO DI GRAZIA CONCESSO PER  RITORNARE  A  DIO STA  PER  SCADERE

Cari amici,

l’inizio dei segreti arriverà  all’improvviso, perché gli eventi soprannaturali accadono quando meno li aspetti. Proprio per questo non  dobbiamo distrarci guardando avanti,  ma  piuttosto  rispondere  alla chiamata di Dio nell’istante  presente.

Suor Lucia,  dopo la drammatica visione riguardante  la  terza  parte  del  segreto di Fatima  ( che si estende  anche ai segreti di Medjugoje) così commentava  in  una sua  lettera.  “Se solo il mondo riconoscesse il momento di grazia che ancora gli è concesso e facesse penitenza!».

Se noi ritornassimo indietro con la  memoria a soli tre  anni fa,  ci renderemmo conto  di quanto la situazione in cui si trova ora  l’intera  umanità sia radicalmente  cambiata.

Allora regnava  l’ottimismo degli stolti,  che si illudevano  di costruire un mondo senza Dio, dove  finalmente  l’uomo fosse  il   monarca  assoluto, capace di realizzare una nuova creazione, senza  le  miserie di quella attuale,  eliminando persino il male e  la morte.

Questo  mondo impossibile  e  blasfemo  è  ancora  nelle aspettative  di molte menti ottenebrate,  ma la realtà si sta   imponendo con la sua forza ed  è  impossibile rimuoverla.

All’improvviso   nel gennaio 2020 e successivamente il 24 Febbraio  2022, due calamità si sono abbattute su una umanità accecata e indurita, incapace di comprendere  il  messaggio inviato  dal Cielo.

La “nuova  era”, sbandierata come un nuovo eden ,  ha  manifestato  il  suo vero volto,  quello inospitale  di una terra ostile  e di una umanità  dilaniata dall’odio  e  dalla  superbia.

Il  mondo  senza  Dio,  nel  quale  satana regna sulle nostre  spalle,  non è  altro che  il  prolungamento dell’inferno, dove la vita  è svuotata  di significato,  le  persone  sono calpestate,  i valori sono  oscurati, l’iniquità è dilagante,  la disperazione è  universale.

La  Regina della pace  ci aveva ammonito: “Satana è forte e vuole farvi rivoltare tutti contro Dio, riportarvi su tutto ciò che è umano e distruggere nei cuori tutti i sentimenti verso Dio e le cose di Dio” ((1 Gennaio 2917).

Non possiamo farci illusioni sul significato di questa  guerra  che  l’umanità ha  preparato e  desidera  portare avanti. Si tratta  di  una visita di Satana   sulla terra,  col  proposito  di distruggere  le nostre vite  e  il  pianeta  sul  quale viviamo.

In questa situazione di accecamento  diffuso  è necessario  che, chi ha accolto  la chiamata della Regina della  pace,  apra  gli occhi della fede sul  momento  attuale,  che  è una chiamata urgente alla conversione, prima che  sia troppo tardi.

Il  vero interrogativo  non riguarda l’inizio dei dieci segreti e  neppure quali siano gli eventi che vengono svelati,  ma lo stato  della nostra   anima in quel  momento.

E’ inutile  preoccuparsi ora della nostra vita e  delle nostre cose. Lasciamo che se  ne  preoccupino i potenti con i loro rifugi atomici e i loro forzieri ricolmi.

Noi dobbiamo preoccuparci di salvare  la   nostra  anima  e anche quelle che Dio ci affida, mentre per  tutto il resto dobbiamo fortificare la nostra fede in Dio che vede e  provvede.

Quello che  abbiamo sotto  gli occhi con questa  guerra ci deve  scuotere  perché il tempo è  breve  e  l’attimo della conversione può  sfuggirci di mano

Vostro Padre   Livio