IL MONDO SENZA DIO PREPARA LA SUA ULTIMA GUERRA

Cari amici,
non vi è dubbio che l’evento ecclesiale della Consacrazione dell’umanità, in particolare della Russa e dell’Ucraina, al Cuore Immacolato di Maria, sia stato un gesto di grande importanza nella prospettiva soprannaturale.
La Madonna, che ha dato il messaggio a Marija nel momento in cui in S. Pietro il Santo Padre elevava al Cielo il suo grido per la pace, aveva il volto molto serio, come nella apparizione precedente del 25 Febbraio.
Infatti l’umanità è al bivio della vita e della morte, dinanzi al quale la libertà dei singoli e dei popoli deve prendere una decisione dalla quale non può fuggire.
La commozione del momento vissuto ci ha fatto pensare che sarebbe avvenuto un miracolo, come ad esempio un segnale chiaro di mettere fine alla guerra. Nel corso della storia sono già avvenuti prodigi di questo genere.
Non possiamo escludere che questo accada, ma il clima generale è quello di un mondo che si sta preparando alla guerra. E’ come se una frenesia malefica si sia impossessata dei cuori. La corsa ad armarsi e a schierarsi è sotto gli occhi di tutti.
Chi, dotato di ragione, non vede che un’estensione del conflitto porterebbe all’autodistruzione, come ha detto il Papa Domenica scorsa? Eppure questo succede. Satana mena la danza.
Questo però non deve scoraggiarci perché la Madonna ha un piano di salvezza, che si realizzerà anche attraverso eventi drammatici, che le armi a disposizione possono provocare.
La rivelazione dei dieci segreti è una parte di questo piano, che ci conferma nella certezza che è la Madonna ad avere in mano la situazione e a guidare verso la salvezza quelli che lo desiderano.
Per questo motivo dobbiamo vivere nella pace, vigilanti nella preghiera e decisi nel bene, come Lei ci ha detto, per evitare che il diavolo riempia i nostri cuori di paura per il futuro.
Il mondo senza Dio sta preparando la sua ultima guerra, attraverso la quale distruggerà se stesso. E’ necessario che questo accada perché è nel metodo di Dio lasciare che il male si scavi la fossa.
Mirjana, nella conversazione in diretta su Radio Maria, ha detto che è necessario che i segreti accadano per il nostro bene. E’ attraverso di essi che molti cuori cambieranno e la Madonna ci guiderà verso “la vita nuova”.
Noi abbiamo il dovere di preparare noi stessi con la preghiera e la vita di grazia. Ma nel medesimo tempo sensibilizzare le persone che conosciamo, perché ritornino alla fede in questo momento in cui la salvezza dell’anima è veramente l’unica cosa necessaria.
Vostro Padre Livio