Consacrazione al Cuore Immacolato

Buongiorno caro padre Livio.

La sua disamina sulla situazione del mondo, ad oggi, trova sintonia nei miei pensieri. Tranne una cosa. Io credo che l’atto di Consacrazione al cuore Immacolato di Maria produca sicuramente degli effetti e che questi effetti siano, in qualche modo, devastanti per Satana e decisivi per il buon esito del combattimento spirituale e conseguentemente per l’esito bonario del combattimento sul campo. È la Chiesa intera, con la sua Regina, che supplica il suo Papà e questi non può essere indifferente. La Regina della Pace ascolta e sente il grido che si leva verso il cielo e questo grido, pur nel silenzio generale, farà in modo che la testa del Serpente venga ancora una volta schiacciata dalle forze del bene. Gli uomini amanti della guerra si ritroveranno ugualmente schiacciati nel fango, anche se in forze nettamente superiori. Davide batterà Golia, lanciando con la fionda Mariana un sasso scaturito dalla pietra scartata dai costruttori di odio. Io credo che gli effetti della Consacrazione siano il legame indissolubile tra Fatima e Medjugorje, il desiderio della Chiesa intera di affidarsi alla Madre e lasciare a Lei la guida del combattimento. Si, è vero, la nostra risposta alla Regina è debole, ma la sua forza compensa la nostra pochezza, il suo amore prevale sulla timidezza del nostro cuore, il suo sentire le nostre grida soffocate prevale sulla nostra sordità. Perchè noi ci siamo Consacrati a Lei.

Grazie di tutto, un abbraccio e buon proseguimento.

Dante  – Brescia

Caro Dante,

                La Consacrazione fatta dal  Santo Padre,  in unione con tutta la  Chiesa, ha certamente  rallegrato la  Madonna e  ottenuto effetti benefici per la Chiesa  e  per  l’umanità  al  bivio.

Il vero risultato sono le anime che si avvicinano a  Dio e questo lo vede  il Cielo.

Anche sul trionfo  finale del Cuore Immacolato di Maria  dobbiamo avere una certezza assoluta.

Nel frattempo vedo un corsa  agli armamenti e la preparazione di una  nuova  guerra dagli scenari imprevedibili.

Come  ha osservato il Santo Padre  non sono i popoli a volere  la  guerra,  ma quelli che li governano.

Questo, come dici giustamente,  non ci deve  scoraggiare, ma  piuttosto renderci più motivati nel  seguire   la Regina della  pace.

La  Madonna ha un piano di salvezza  che in  parte  conosciamo e in parte conosceremo.

La  nostra unica  preoccupazione  deve essere quella di lasciarci guidare  da  Lei

Padre Livio